AEC SMART SYSTEM



 

 


Oltre il 60% della popolazione mondiale vivrà in città, coprendo meno del 2% della superficie terrestre. come faranno le città ad affrontare un così grande numero di persone. Facciamo un giro in una SMART CITY del futuro e proviamo ad immaginare come sarà.




Esiste una SILICON VALLEY italiana? Con questo simpatico video, vi racconteremo chi è AEC ILLUMINAZIONE.
Anche in Italia ci sono tante realtà che progettano sistemi e servizi SMART si grande innovazione. AEC è una di queste…  
 


Com’è nata e come si è evoluta l’illuminazione pubblica nella storia dell’uomo? 
In principio fu il fuoco ma non c’erano ancora le città… le cose cambiano con l’invenzione delle lampade ad oli, delle candele.. e delle città! E così che le prime lanterne cittadine illuminano le strade... fino ad arrivare ad oggi!
 


Si parla sempre di più di INTERNET OF THINGS (IoT). Ma che cosa significa e come può cambiare in meglio la nostra vita?
Gli oggetti si parleranno tra loro e… tanto di più! Allora scopriamo con questo video come i BIG DATA potrebbero aiutarci a risparmiare TEMPO e DENARO.



Ogni giorno produciamo un’immensa mole di DATI. Se utilizzati al meglio, i BIG DATA, possono semplificare le nostre vite.
A cominciare dalle città in cui viviamo. Scopriamo meglio come...







CON AEC SMART SYSTEM LA CITTA’ DIVENTA SMART E CONNESSA
Le città di tutto il mondo sono in crescita ed è sempre più difficile gestire la mobilità, garantire la sicurezza e soddisfare le esigenze in aumento dei cittadini.



Proprio per questo le città devono evolversi velocemente, diventando interconnesse e in grado di far convivere risparmio, sicurezza e vivibilità.
OLTRE IL 60% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE VIVRÀ IN CITTÀ, COPRENDO MENO DEL 2% DELLA SUPERFICIE TERRESTRE.
Per questo ci dobbiamo chiedere: Come faranno le città ad affrontare un cosi grande numero di persone? 
AEC ILLUMINAZIONE sviluppa intelligenti sistemi per le SMART CITY con infiniti vantaggi per CITTADINI e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

Clicca qui per il Download di "AEC Smart System"


 

CITTADINI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

AEC SMART SYSTEM consente di creare una rete di comunicazione che rende possibile l’attivazione di scenari Smart a vantaggio dei cittadini e delle loro AmministrazioniIl sistema di controllo AEC Smart System gestisce un’efficiente rete di illuminazione e realizza un’infrastruttura di comunicazione aperta, coprendo capillarmente la città, che permette l’integrazione con altri servizi (quali Smart Parking, Smart Metering, pannelli a messaggio variabile, gestione dell’irrigazione, rete Wi-Fi etc.) a vantaggio sia del cittadino che della pubblica amministrazione.
 
 
RISPARMIO ENERGETICO


Le soluzioni AEC, progettate con la migliore tecnologia LED nel mercato e integrate con il sistema di controllo AEC Smart System, permettono elevatissimi risparmi energetici. Gli apparecchi LED, dotati della più recente tecnologia per il risparmio energetico, possono interagire con sensori di movimento, traffico, meteo e fornire illuminazione “on demand”, ovvero regolando l’illuminazione a seconda della necessità, riducendo notevolmente i costi ed eliminando gli sprechi. 
 
 
INVESTIMENTO INTELLIGENTE


La rete di comunicazione realizzata dalla pubblica illuminazione connessa al sistema AEC Smart System diventa un’opportunità economica per il gestore, che oltre ad ottenere un elevato risparmio energetico, può anche offrire l’utilizzo della rete e le informazioni lì raccolte, anche ad aziende di terze parti. AEC Smart System rappresenta un investimento lungimirante. Nuovi servizi Smart possono essere attivati senza la necessità di creare una nuova rete di comunicazione, in quanto utilizzano la stessa infrastruttura impiegata per il controllo della pubblica illuminazione. Inoltre, rendendo facilmente accessibili i dati, in una piattaforma condivisa e aperta, vengono minimizzati i costi di interfacciamento con servizi di terze parti.
 

Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL - Via A.Righi, 4 - Z.I Castelnuovo 52010 Subbiano(AR)
Tel 0575041110/Fax 0575420878 - P.IVA: 00343170510
Social