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1) PROGETTISTA DISEGNATORE
 
JOB DESCRIPTION: 
 
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica / Elettrica o diploma ad indirizzo tecnico 
e ha maturato esperienza lavorativa nella mansione di progettista.
Il candidato deve essere dotato di buone doti relazionali, propensione al lavoro in team e ottime capacità di problem solving.
Deve riuscire a lavorare in autonomia, portando avanti i progetti assegnati, sempre interfacciandosi con i processi, gli strumenti e i ruoli aziendali.

Possiede inoltre le seguenti competenze:

Elementi di Meccanica, Elettronica ed Elettrotecnica.
Software di progettazione parametrica CAD 3D (preferibilmente Siemens)
Software di gestione progettazione PLM-PDM (preferibilmente Siemens)
Suite Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese
 
FUNZIONI:

Il candidato sarà inserito nell’organico dell’Ufficio Tecnico e si occuperà della progettazione/configurazione dei prodotti




 
2) RESPONSABILE POST VENDITA
 
JOB DESCRIPTION: 
 
La figura si occuperà di coordinare e gestire le richieste dei clienti (Italia ed estero) relativamente all’assistenza post vendita dei prodotti.
Avrà la responsabilità dell'analisi e gestione tecnica delle richieste di assistenza. Nello specifico collaborerà con l’ufficio qualità, nella gestione delle problematiche emergenti in fase di post vendita.
Dovrà inoltre occuparsi dell’acquisizione dei dati tecnici dei progetti gestiti, dell’analisi tecnica e acquisizione del know-how sui prodotti.
Dovrà gestire tutto il ciclo della richiesta: dal primo approccio col cliente, all’analisi tecnica, fino alla chiusura commerciale della pratica, seguendo le direttive stabilite.
Dovrà quindi avere una buona attitudine commerciale e buone basi tecniche.
 
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o diploma ad indirizzo tecnico e aver maturato almeno un’esperienza lavorativa pregressa nella mansione.
 
Ha buona conoscenza della lingua inglese.

FUNZIONI:
 
Assistenza tecnico commerciale
Analisi dei prodotti rientrati
Gestione e organizzazione dell'ufficio




 
3) BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
 
JOB DESCRIPTION: 
 
La risorsa destinata all’ufficio back office commerciale estero, deve essere una persona diplomata/laureata in materie economiche o linguistiche. Preferibilmente deve aver maturato esperienza lavorativa come back office commerciale o come customer service. La risorsa dovrà sviluppare una buona conoscenza del prodotto, così da assistere correttamente il cliente nella vendita.  Dovrà essere autonoma nella gestione di un pacchetto clienti esteri.
Si prenderà cura del ciclo dell’ordine: dovrà quindi processare gli ordini dalla ricezione all’evasione, gestire il contatto con clienti, interfacciandosi anche con le altre funzioni aziendali.
È richiesta la capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e la padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Elemento premiante la conoscenza delle lingue Spagnolo, Francese e Tedesco.
 
FUNZIONI:
 
Gestire il processo dell’ordine
Assistenza commerciale a clienti esteri




 
4) UFFICIO ACQUISTI
 
JOB DESCRIPTION: 
 
Il candidato ideale è una persona giovane e laureata preferibilmente in ambito economico o tecnico-scientifico con conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona propositiva e si caratterizza per ottime capacità organizzative, gestionali e di contrattazione.
 
FUNZIONI:
 
Esperienza all'interno di uffici acquisti, preferibilmente di società Multinazionali
Esperienza nella gestione di tutte le procedure di acquisto, dei fornitori dei rapporti e delle trattative con quest’ultimi
Capacità di gestione ordini di acquisto e relative spedizioni
Capacità di ricerca nuovi fornitori e ottimizzazione costi
Conoscenza della predisposizione contratti di acquisto
Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
Conoscenza del pacchetto Office
Predisposizione al lavoro in Team
Ottime capacità organizzative




 
5) SUPPORTO TECNICO COMMERCIALE “Smart City”
 
JOB DESCRIPTION:
 
La figura si occuperà di coordinare e gestire le richieste da parte della clientela (Italia / Estero)
relativamente alla vendita di sistemi “smart city” sviluppati direttamente dall’Azienda o da Aziende terze. 
Sarà a contatto con i partner tecnologici, al fine di gestire al meglio ogni richiesta.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica / Telecomunicazioni
ed ha maturato almeno un’esperienza lavorativa pregressa come project manager o supporto tecnico commerciale.
Ha buona conoscenza della lingua inglese.
 
FUNZIONI:
 
Assistenza tecnico commerciale 
Supporto alla vendita
Gestione progetti




 
6) PROFILO HELPDESK
 
JOB DESCRIPTION:
 
Il candidato ideale è una persona giovane e laureata in ambito informatico, preferibilmente con conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di buone doti relazionali, ha propensione al lavoro in team e ottime capacità di problem solving.
Possiede inoltre le seguenti conoscenze: 
 
Hardware/software di computer
Server e periferiche
sistemi operativi client e server Microsoft/Linux
Active Directory ed ambienti Microsoft Server
Sicurezza dei sistemi informatici (antivirus, backup, firewall, crittografia, ecc.)
Networking, generalità architetture, protocolli, apparati
Telefonia VoIP e gestione infrastrutture digitali
Ottima conoscenza della suite Microsoft Office
Conoscenza della piattaforma di virtualizzazione Vmware

FUNZIONI:
 
Il candidato si occuperà del supporto e della manutenzione dei sistemi informatici aziendali, interfacciandosi con i colleghi della funzione IT.
 
Il candidato si occuperà in particolare di:
 
Gestire i ticket di supporto in modo tempestivo per tutti i problemi relativi all'IT
Diagnosi e riparazione Hardware per PC e Mac, software, periferiche e risoluzione dei problemi di rete
Supporto per i client di posta più diffusi: Outlook su Mac, Outlook su Windows e Mac Mail
Configurazione del sistema di telefonia VoIP / PBX e risoluzione dei problemi
Configurazioni Smartphone (iPhone e Android) e Exchange Mail e risoluzione dei problemi




 
7) MECHANICAL WORKSHOP SUPERVISOR

JOB DESCRIPTION:

Il candidato si occuperà della supervisione del reparto officina meccanica, della gestione ordini di produzione interna e gestione del gruppo di lavoro.
Il candidato dovrà inoltre dare massimo supporto alla digitalizzazione della produzione.
 
Possiede inoltre le seguenti conoscenze:
 
Team management
Conoscenza processi lavorazioni meccaniche (macchine lavorazione lamiera, fresatura, tornitura, etc)
Conoscenza processi di saldatura
 
Competenze preferenziali:
 
Uso ERP aziendale
Concetti base di manutenzione e pianificazione della manutenzione
Uso pacchetto Office
Industria 4.0
Conoscenza base lingua inglese (scritto)

 
 
 
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