Innovative soluzioni a LED per Orticoltura

AEC continua ad innovare e perfezionare l’illuminazione anche in settori specifici, come quello dell’orticoltura.
Scegliendo le nuove efficienti soluzioni LED Grow Light di AEC, si ottengono, infatti, numerosi vantaggi tra cui l’ottimizzazione dei consumi, la riduzione dei costi di manutenzione e l’assenza di alte temperature, generate invece dalle tradizionali lampade HPS.
 
La moderna illuminazione a LED Grow Light, infatti, permette di stimolare perfettamente la fotosintesi, estendere il periodo di luce diurna, rendere possibile la coltivazione indoor e programmare le condizioni climatiche in base alle esigenze delle differenti piante. L’utilizzo di particolari LED, che emettono luce a frequenze dedicate, con livelli spettrali in grado di incrementare la produzione, porta all’ottimizzazione delle risorse energetiche e ambientali.

Principali vantaggi rispetto all'illuminazione tradizionale HPS

EFFICIENZA ENERGETICA
La spesa per il consumo energetico risulta una delle voci più importanti per i serricoltori. Sostituire l’illuminazione HPS con la moderna tecnologia LED Grow Light, porta a una riduzione dei costi fino all’70% e un veloce ritorno dell’investimento. Inoltre, sulla base delle singole esigenze del cliente, valuteremo l’installazione esistente e forniremo chiarimenti e indicazioni su come ottimizzare il piano d’illuminazione con le soluzioni AEC LED Grow Light.

 
LUNGA DURATA
L’apparecchio LED ha una vita fino a 8 volte maggiore rispetto alle tradizionali lampade HPS. Inoltre, le soluzioni Grow Light sviluppate da AEC, sono appositamente progettate per resistere al duro ambiente di lavoro delle serre di produzione: perfetta resistenza all’umidità, alle fluttuazioni di temperatura e alla polvere.

 
TEMPERATURA
Gli apparecchi a LED non generano calore come le tradizionali lampade HPS. Questo consente di controllare meglio il clima in serra e di poter avvicinare le sorgenti luminose, se necessario.

 
ASSENZA DI MATERIALI CHIMICI INQUINANTI
Gli apparecchi a LED sono perfetti per sostituire illuminazione tradizionale HPS, anche in ottica di smaltimento: sono, infatti, completamente privi di sostanze inquinanti come gli alogenuri metallici e i vapori di sodio.
 

Lavorare in sinergia con l'ambiente

Sostenibilità ambientale e innovazione sono concetti chiave alla base dello sviluppo dei nostri prodotti. Le soluzioni LED Grow Light sono ideate per aumentare i raccolti e prolungare la stagionalità delle colture consentendo di programmare una produzione costante tutto l’anno, indipendentemente dalle stagioni. 

 
SISTEMI DI DIMMERAZIONE
Le soluzioni GQ1 Grow Light e GA Grow Light sono disponibili anche con il sistema di dimmerazione DALI.
 

GQ1 Grow Light e GA Grow Light: due soluzioni a LED dedicate.

AEC fornisce due differenti soluzioni a LED, specificamente sviluppate per orticoltura: GQ1 Grow Light e GA Grow Light. Entrambi i corpi illuminanti si distinguono per affidabilità, lunga durata ed elevatissima efficienza energetica.
Oggi è possibile aumentare l’illuminazione o le ore di luce senza aumentare i costi. Le soluzioni LED Grow Light possono, infatti, integrare o sostituire l’illuminazione naturale fornendo l’esatto spettro e l’intensità necessarie per la coltivazione. Una corretta e prolungata esposizione alla luce consente di velocizzare i raccolti, massimizzare le risorse a disposizione e far crescere piante sane e rigogliose. La gestione totale della luce consente, inoltre, di avere una produzione costante tutto l’anno.
 

GA Grow Light: Illuminazione lineare

GA Grow Light risulta essere la soluzione ideale per l’illuminazione lineare di serre. Al contrario delle lampade HPS, l’assenza di alte temperature generate dalla sorgente LED, consente l’installazione di GA anche molto ravvicinata alle piante e quindi lo rende idoneo anche per serre verticali. Inoltre, la solida struttura portante completamente realizzata in alluminio, lo schermo in PMMA e il grado di protezione IP66, lo rendono ideale per installazioni in ambienti particolarmente umidi, dove è richiesta la massima sicurezza e affidabilità. 

 
E’ equipaggiato con LED appositamente studiati per orticoltura al fine di promuovere un’eccellente crescita delle piante anche in assenza di luce naturale.
Ottica simmetrica apertura 80° motore piastra LED composta da sorgenti definite in lunghezza spettrale:
BLU 445 nm 25%
RED 640 nm 40%

GQ1 Grow Light: la più potente soluzione a LED

GQ1 Grow Light è la più potente soluzione per orticoltura sviluppata da AEC Illuminazione. L’apparecchio offre un’elevata efficienza ed è disponibile fino a 235W. Il prodotto si contraddistingue per tre differenti tipologie di ottiche in alluminio, che garantiscono una perfetta distribuzione luminosa e lo rendono la scelta ideale per moltissimi progetti.


GQ1 Grow Light garantisce, inoltre, la massima affidabilità e prestazioni termiche ottimali, anche in condizioni particolarmente dure. L’apparecchio è, infatti, testato per ambienti di lavoro con temperatura fino a 50 °C ed offre il grado di protezione IP66
 
GQ1 Grow Light è equipaggiato con LED appositamente selezionati per orticoltura al fine di promuovere un’eccellente crescita delle piante anche in assenza di luce naturale.
Motore piastra LED composta da sorgenti definite in lunghezza spettrale:
BLU 445 nm 20%
IPER RED 665 nm 80%

Quattro ottiche disponibili, per ogni tipologia di installazione:
HB-M
HB-W
HB-E
HB-L

Scopri ulteriori dettagli tecnici di GQ1 Grow Light nella brochure.
Informazioni generali
AEC Illuminazione Srl
Via A.Righi, 4 – Z.I. Castelnuovo 52010
Subbiano (AR) +39 0575 041110
Cap Soc € 1.560.000,00
Pec amministrazione@pec.aecilluminazione.it
Rea AR 72908 – CF/P.IVA Reg Impr AR n° 00343170510
Social