STYLO vince RED DOT Design 2018



STYLO riceve il premio RED DOT DESIGN 2018

Il RED DOT AWARD è uno dei maggiori e più importanti premi del Design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1955 possono concorrere al premio e sono riconosciuto in una cerimonia annuale in Germania.


Nel 2018, designer e produttori di 59 paesi hanno presentato più di 6.300 oggetti. Fedele al motto "Alla ricerca del buon design e dell'innovazione", una giuria composta da circa 40 membri ha valutato i prodotti individualmente. I rigorosi criteri di valutazione hanno incluso il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, l’ergonomia e la durata di vita. STYLO, il nuovo apparecchio per illuminazione urbana di AEC Illuminazione, ha ricevuto il premio RED DOT (marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale), giudicato da un’esperta giuria per sua alta qualità di progettazione. 
 
L'apparecchio a LED STYLO di AEC è un'interpretazione moderna del diffuso "Langfeldleuchte": corpo illuminante che compare lungo molte strade urbane in Germania e nella regione del Benelux. STYLO è stato il primo apparecchio in grado di portare il design ad un altro livello combinando funzionalità ed efficienza. 




STYLO si distingue per le sue caratteristiche tecniche uniche: esiste una vasta gamma ottiche tra cui scegliere. I singoli elementi ottici possono essere ruotati di 180° per raggiungere il livello di illuminazione desiderato.

Un altro punto di forza di STYLO è il suo modulo LED di retroilluminazione: un opzionale che illumina la parte posteriore del telaio dell'apparecchio per un effetto speciale di guida continua della luce.



"Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori del premio per il loro meraviglioso successo al Red Dot Award: Product Design 2018. Il successo nel concorso è la prova della buona qualità del design dei prodotti e dimostra ancora una volta che le aziende sono sulla strada giusta. Quando parlo di buon Design, mi riferisco a più di un semplice prodotto. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un'eccezionale funzionalità. Questo dimostra che i Designer hanno capito i loro clienti e le loro esigenze", ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award.



 


In occasione di Light&Building 2018, AEC ha presentato ufficialmente questo apparecchio per illuminazione stradale e urbana. 
L'apparecchio dispone di due tipologie di schermo: vetro piano VP o diffusore in policarbonato bicolore con protezione UV.
La protezione UV migliora le prestazioni di vita dei diffusori, garantendo stabilità a lungo termine e minimo cambiamento nella trasmissione della luce.

CLICCA QUI PER IL LINK DIRETTO AL PRODOTTO

DOWNLOAD BROCHURE





PHOTO: Sandro Cini (CEO AEC ILLUMINAZIONE)
Germany - Frankfurt Am Main
AEC STAND C20 HALL 5.0
Light&Building2018


Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL - Via A.Righi, 4 - Z.I Castelnuovo 52010 Subbiano(AR)
Tel 0575041110/Fax 0575420878 - P.IVA: 00343170510
Social