Illuminazione efficiente per tutti gli impianti sportivi

Dal 1957, AEC ha ottenuto grande fiducia a livello mondiale nel campo dell'illuminazione. Le sue soluzioni per impianti sportivi di ogni dimensione sono da sempre sinonimo di vera innovazione e alta qualità. Prodotti studiati e realizzati al fine di migliorare la qualità della luce, ridurre la manutenzione e aumentare il risparmio energetico. Scegliendo AEC come unico partner ufficiale per illuminazione sportiva, significa ottenere impianti più efficienti, sicuri e sostenibili, contribuendo a rendere la struttura un luogo moderno e all'avanguardia.
 
 
IL NOSTRO PACCHETTO SPORT
 

Manutenzione e facilità di installazione

Scegliendo le soluzioni di AEC Illuminazione potrai ridurre la manutenzione oltre ad essere agevolato nell'installazione. I nostri proiettori a LED sono stati progettati per essere flessibili. Il prodotto ALO, ad esempio, nasce con due sistemi di fissaggio. Il primo su staffa e il secondo prende il nome di “MICROMOOVER”. Micromoover in quanto può essere regolato a scatti di micro regolazioni. Questo sistema è stato ufficialmente brevettato da AEC ed è ideale in contesti di spazio limitati. Inoltre, nasce dall'esigenza dell'installatore di facilitare i puntamenti in campo.
 

Luce di qualità

Luce di qualità ed elevate performance per garantire comfort visivo in campo senza infastidire i giocatori. Le ottiche di AEC nascono specificatamente per ridurre l'abbagliamento. Inoltre, nel caso di grandi stadi, il vantaggio si traduce in un'eccellente qualità per riprese televisive sportive.
 

Minori consumi e riduzione numero apparecchi

L'efficiente proiettore a tecnologia LED ALO,  si distingue per il sistema ottico brevettato B-ASYMMETRIC, progettato per ridurre il numero di apparecchi installati, riducendo ulteriormente costi e consumi.
 
 

Campo da tennis

APPROFONDIMENTO

L'obiettivo dell'illuminazione di un campo da tennis è indubbiamente quello di assicurare un'elevata visibilità di gioco sia ai giocatori sia agli spettatori. La luce rappresenta un aspetto fondamentale sotto tutti i punti di vista. AEC e i suoi innovativi proiettori per strutture sportive, rispettano tutti i parametri fondamentali per assicurare la buona riuscita di un campo da tennis.
Clicca qui per approfondire come illuminare un campo da tennis

Campo da calcio

APPROFONDIMENTO

Tra le caratteristiche principali di un campo da calcio, vi è sicuramente la qualità dell'impianto d'illuminazione. La luce rappresenta un aspetto fondamentale sotto tutti i punti di vista. I calciatori, così come gli spettatori, non devono essere infastiditi dall'illuminazione. Deve essere a loro assicurato un elevato comfort visivo e ottime condizioni di visibilità. AEC e i suoi innovativi proiettori per strutture sportive, rispettano tutti i parametri fondamentali per assicurare la buona riuscita di un impianto.

Clicca qui per approfondire come illuminare un campo da calcio

Grandi Stadi



AEC Illuminazione diventa il tuo unico Partner per l'illuminazione di tutte le aree dell'impianto sportivo. Da oltre 60 anni forniamo soluzioni tecnologicamente all'avanguardia realizzate interamente nell'headquarters aziendale toscano e con la nostra rete commerciale presente in ogni regione italiana e in oltre 50 paesi nel mondo, offriamo consulenza e progettazione per ogni tipologia di impianto sportivo. Il nostro Team sarà lieto di fornirti una consulenza gratuita per analizzare le esigenze del tuo impianto e trovare insieme la soluzione più idonea. 

 

Qualità e Know-how italiano

Investendo nella tecnologia e nella qualità italiana potrai ottenere benefici garantiti. Le nostre apposite soluzioni per illuminazione sportiva diminuiscono i consumi ed aumentano l’efficienza energetica grazie ad apparecchi di ultima generazione. Avrai quindi la possibilità di azzerare i costi di manutenzione con un netto e rapido ritorno dell’investimento, utilizzando prodotti totalmente Made in Italy garantiti 5 anni.

IL NOSTRO PACCHETTO





Clicca qui per la brochure





Leggi il Case Study di Spezia Calcio

Perchè avere fiducia in noi

AEC ILLUMINAZIONE Official Lighting Partner di Spezia Calcio e membro di AIS Associazione Impianti Sportivi, è un’Azienda fondata sulla ricerca. L’obiettivo è quello di sviluppare sistemi d’illuminazione innovativi, capaci di migliorare gli impianti sportivi e le città di tutto il mondo, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. L’impegno aziendale è quello di migliorare continuamente i prodotti, i servizi e i processi di produzione.


LA NOSTRA SEDE TOSCANA

Scopri la nostra sede 


I NOSTRI UFFICI



L’ambizioso progetto di ricerca e sviluppo di AEC opera nel rispetto delle normative internazionali in materia d’illuminazione e interessa tre macro aree di riferimento: progettazione ottica, meccanica ed elettronica. AEC agisce quotidianamente per essere al 100% una Smart Factory. Gli investimenti portati avanti dall’Azienda riguardano i tre rami “dettati” dall’industria 4.0, ovvero produzione, servizi ed energia impiegata.


I NOSTRI NUMERI

Il proiettore a LED

ALO è il proiettore LED di AEC 100% Made in Italy, specificatamente progettato per illuminazione di impianti sportivi.Le arene possono diventare strutture multifunzionali, capaci di attrarre numerosi spettacoli, come show e concerti, oltre che ospitare match di sport differenti, che abbiano diverse esigenze di illuminazione.




Invia qui la tua richiesta

AEC Illuminazione diventa il tuo unico Partner per l'illuminazione di tutte le aree dell'impianto sportivo. Da oltre 60 anni forniamo soluzioni tecnologicamente all'avanguardia realizzate interamente nell'headquarters aziendale toscano e con la nostra rete commerciale presente in ogni regione italiana e in oltre 50 paesi nel mondo, offriamo consulenza e progettazione per ogni tipologia di impianto sportivo. Il nostro Team sarà lieto di fornirti una consulenza gratuita per analizzare le esigenze del tuo impianto e trovare insieme la soluzione più idonea. 
 
Telefono: 0575 421575

Contattaci per una consulenza gratuita


Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL
Via A. Righi, 4 - Z.I. Castelnuovo
52010 Subbiano - AREZZO (IT)
Tel 0575 041110 - Fax 0575 420878
info@aecilluminazione.it
amministrazione@pec.aecilluminazione.it
Capitale Sociale i.v. € 1.560.000,00
CF/P.IVA IT00343170510
R. Imp. 00343170510 - REA 72908 AR
Cod. Univoco Fatt. Elettronica 076Y5YL
Social