• Progetto per illuminazione a LED di impianti sportivi con TLED PRO e TABLED a La Spezia (Italia)
Condividi il progetto

La Spezia | TABLED e TLED PRO

L’illuminazione dell'impianto sportivo "2 Giugno" a La Spezia è stata recentemente rinnovata con l’uso di apparecchi a tecnologia LED di AEC Illuminazione. L’amministrazione ha voluto così promuovere un importante progetto di efficientamento energetico applicato all’illuminazione da interni aumentando l’efficienza energetica dell’intera struttura e garantendo una migliore visibilità a giocatori e spettatori.
Il progetto affidato ad ACE Impianti S.r.l. è stato realizzato con prodotti  TLED PRO e TABLED, due apparecchi altamente versatili e performanti che hanno saputo rispondere perfettamente alle esigenze del cliente.
L’illuminazione di impianti sportivi deve infatti rispettare alcuni standard fondamentali per venire incontro alle esigenze di atleti e spettatori e varia a seconda dello sport praticato nel campo.
Gli apparecchi sono stati così dotati di ottiche in grado di garantire condizioni visive ottimali senza causare fenomeni molesti di abbagliamento.
Inoltre l’uso della tecnologia LED e di una luce bianca hanno permesso di migliorare la qualità delle riprese televisive, accentuandone i dettagli. Per la palestra sono state usate barre modulari LED composte da apparecchi TABLED a 400W e 37000lm dotati di ottiche a fosfori remoti appositamente progettate per l’illuminazione da interni. Per la piscina sono stati invece installati apparecchi TLED PRO con ottica asimmetrica a 149W e 16040lm.
Prestazione e comfort visivi impongono che le lampade abbiano una resa cromatica tale da consentire una buona riproduzione dei colori. L’illuminazione a LED si conferma dunque la soluzione ideale per questo tipo di applicazione contribuendo a un sostanziale risparmio energetico ed economico rispetto alle sorgenti di illuminazione tradizionali.
Considerata inoltre la lunga durata della sorgente LED non è necessario sostituire lampade o apparecchi di illuminazione, riducendo i costi e i disagi dovuti alla manutenzione dell’impianto.
Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL
Via A. Righi, 4 - Z.I. Castelnuovo
52010 Subbiano - AREZZO (IT)
Tel 0575 041110 - Fax 0575 420878
info@aecilluminazione.it
amministrazione@pec.aecilluminazione.it
Capitale Sociale i.v. € 1.560.000,00
CF/P.IVA IT00343170510
R. Imp. 00343170510 - REA 72908 AR
Cod. Univoco Fatt. Elettronica 076Y5YL
Social