I nostri valori e il nostro impegno

La filosofia aziendale di AEC promuove una cultura orientata verso un equilibrio aziendale sempre più sostenibile. La sostenibilità per AEC rappresenta un fattore di rilevanza del proprio processo di sviluppo e del miglioramento delle performance: un elemento imprescindibile del core business.
AEC investe inoltre moltissimo nello sviluppo professionale del Team con l’obiettivo di accrescerne il talento e di tramandare di generazione in generazione le diverse professionalità.


I nostri progetti ed iniziative

AEC è consapevole della propria responsabilità nei confronti dell'ambiente, per questo da sempre svolge tutte le attività in rispetto e armonia del luogo in cui si trova. L'Azienda porta avanti progetti di sensibilizzazione volti a dare il buon esempio, impegnandosi così a promuovere iniziative di vario genere.


Sensibilizzazione nelle scuole
 
AEC ha regalato ai bambini delle scuole elementari del territorio borracce in acciaio inox: le #KIDSBOTTLES. Una soluzione sostenibile di design, per un'idratazione quotidiana, che elimina completamente l'utilizzo di bottigliette in plastica monouso. 
 
 
"Abbiamo voluto fare un regalo speciale a tutti i bambini delle scuole elementari perché pensiamo fortemente che l'educazione e il rispetto per il luogo in cui viviamo sia una base imprescindibile che tutti dovremmo avere. I bambini di oggi potranno cambiare il domani e abbiamo voluto aiutarli a capire l'importanza di tutto questo."

Marketing Office 

Corsi di aggiornamento per il Team AEC

AEC investe molto nel personale, nella loro formazione ed aggiornamento continuo sulle iniziative aziendali. Per questo motivo vengono frequentemente organizzati incontri dove tutto il Team viene a conoscenza delle nuove regole ambientali adottate dall'azienda. 
L'impegno di AEC sul tema ambientale si estende in ogni singolo reparto interno con l'obiettivo di sensibilizzare su questo delicato tema molto importante per l'Azienda.

Mission: rendere le città eco-sostenibili
 
AEC contribuisce a rendere le città di tutto il mondo eco-sostenibili tramite progetti di efficientamento energetico dove i suoi sistemi di illuminazione a LED altamente performanti, consentono di ridurre le emissioni di CO2 e l'inquinamento luminoso. Il rispetto per i luoghi in cui viviamo è da sempre un criterio fondamentale nei progetti di AEC.
Oggi l'azienda ha acquistato grande fiducia a livello mondiale grazie a moltissimi progetti energetici sia in Italia che all'estero, volti alla sostenibilità ed efficienza energetica delle città.

Packaging ecosostenibile

Per quanto riguarda l'imballaggio, AEC ha scelto un packaging del tutto sostenibile. 
Le scatole sono fatte di cartone riciclato e le pellicole in cui sono imballate sono fatte di materiale "triogreen". Non solo, tutte le scatole di AEC sono state rimodellate per ridurne la dimensione, occupando così meno spazio possibile.

Aree green in AEC 
 
In AEC, si trovano diverse aree green dedicate alla natura e all'ambiente: da sempre la sostenibilità è anche una passione personale della realtà aziendale. Giardini verticali indoor e serre per orticoltura sono due esempi di green space all'interno dell'Headquarters di AEC Illuminazione. Qui le soluzioni LED Grow Light progettate direttamente dal Team, rendono possibile l'accrescimento indoor delle piante.

Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL
Via A. Righi, 4 - Z.I. Castelnuovo
52010 Subbiano - AREZZO (IT)
Tel 0575 041110 - Fax 0575 420878
info@aecilluminazione.it
amministrazione@pec.aecilluminazione.it
Capitale Sociale i.v. € 1.560.000,00
CF/P.IVA IT00343170510
R. Imp. 00343170510 - REA 72908 AR
Cod. Univoco Fatt. Elettronica J6URRTW
Social