Illuminazione LED del terminal Alnabru

Il quartiere di Alnabru ad Oslo, in Norvegia, ospita un importante terminal ferroviario, nato principalmente per la movimentazione delle merci agli inizi del ‘900: l’Alnabru Terminalen. Un aspetto particolare di questo progetto di illuminazione pubblica a LED, riguardava l’esercizio delle attività nelle ferrovie e negli scali merci. L’area infatti è soggetta al mantenimento di particolari misure di sicurezza, che dovevano essere garantite ed implementate anche attraverso la luce. I sistemi per illuminazione LED di AEC sono stati installati sia nelle zone di attesa che di scambio merci, in modo da garantire una sicurezza totale.

Soluzioni per illuminazione LED di grandi aree

Il terminal di Alnabru sotto l’efficiente luce LED di AEC

L’illuminazione a LED del terminal di Alnabru ha richiesto la potenza e l’efficienza delle soluzioni per grandi aree di AEC. Un intervento che ha aumentato notevolmente la sicurezza dell’area grazie a sorgenti LED estremamente performanti.

Approfondiamo insieme

Aree più sicure, senza compromessi

L’efficientamento energetico del terminal di Oslo aveva la necessità di essere messo in sicurezza con soluzioni che andassero ad illuminare ogni angolo dell’area.

Illuminazione per grandi aree
Illuminazione per grandi aree

Sicurezza per i lavoratori

Prevenzione abbagliamento

Maggiore sicurezza per i lavoratori che giorno e notte trascorrono il tempo nel terminal. Grazie alla luce LED di AEC gli oggetti vengono illuminati in maniera nitida, così che l’occhio umano risulta maggiormente rilassato a fine giornata.

Sicurezza per gli operatori

Prevenzione infortuni

Maggiore sicurezza per operatori e manutentori esterni che possono caricare e scaricare la merce più velocemente. Grazie alla luce LED di AEC gli operatori logistici possono lavorare in maggiore sicurezza evitando il rischio di infortuni.

Sicurezza per i cittadini

Prevenzione da criminali e vandalismo

Gli apparecchi per illuminazione di grandi aree progettati da AEC salvaguardano la zona da organizzazioni criminali e atti vandalici. Adesso le telecamere di videosorveglianza possono registrare video in alta definizione grazie ad una perfetta uniformità di luce.

Prodotti utilizzati