Illuminazione LED campi da tennis

Soluzioni per illuminazione di campi da tennis all'aperto e al coperto che garantiscono una distribuzione omogenea del fascio luminoso e performance durature nel tempo.

Fari LED a norma per illuminazione campi da tennis

Le soluzioni per illuminazione LED di campi da tennis all’aperto e al coperto di AEC sono state pensate per illuminare il campo senza sprechi energetici ed aumentare il comfort visivo per giocatori e spettatori. Illuminare un campo da tennis, che sia in terra battuta o in cemento, richiede particolari specifiche e ottiche dedicate per permettere agli atleti di mantenere performance costanti durante una partita o un allenamento. Inoltre, l’illuminazione di un campo da tennis deve rispettare particolari normative dettate dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) che devono assolutamente essere rispettate in modo da garantire ai giocatori la massima sicurezza con un’illuminazione uniforme e poter gareggiare nelle competizioni ufficiali.

Scegli AEC per illuminare il tuo campo da tennis

Elevato comfort visivo

Illuminazione confortevole per giocatori e spettatori

Che sia un campo da tennis all’aperto o al coperto, le soluzioni per illuminazione LED di campi da tennis progettate da AEC garantiscono elevato comfort visivo per giocatori e spettatori. Elimina le zone d’ombra con un’illuminazione LED uniforme e consenti agli atleti di giocare a livello performante per tutta la durata della gara.

Riduzione dei costi

Minori costi energetici e di manutenzione

Le soluzioni per illuminazione LED di campi da tennis realizzate da AEC utilizzano elevate performance ma costi energetici ridotti grazie alla maggiore efficienza della tecnologia LED rispetto alle lampade a scarica. Scegliendo i proiettori AEC per illuminazione di campi da tennis puoi inoltre azzerare la manutenzione e facilitare l’installazione.

Impianto a norma

Illuminazione secondo le normative di FIT e CONI

Le soluzioni per illuminazione LED di campi da tennis pensate da AEC rispettano le specifiche richieste dalle federazioni sportive garantendoti un impianto valido ad ospitare qualsiasi competizione. Grazie a questo hai la possibilità di trasformare il tuo campo da tennis in un punto di riferimento per il settore, aumentando l’attrattività della tua struttura.

Benefici immediati garantiti

I vantaggi assicurati dalle soluzioni AEC per illuminazione LED di campi da tennis

Tipologie di campi da tennis

Campi da tennis all’aperto

Campi da tennis al coperto

Cosa dice la normativa FIT e CONI

Quando si parla di illuminazione di campi da tennis, la FIT (Federazione Italiana Tennis) richiede delle particolari specifiche racchiuse nel regolamento:

“Illuminazione: quando una competizione si gioca con la luce artificiale, l’illuminazione deve essere uniformemente distribuita sul campo con un’intensità minima risultante come media di 18 misurazioni equamente distribuite sul campo di:



  •  1000 lux per impianti su cui si svolge attività internazionale con riprese televisive;

  •  400 lux per impianti su cui si svolge attività agonistica di vertice (Tornei di prima categoria e Campionato degli affiliati – divisioni nazionali di serie A1, maschile e femminile);

  •  300 lux per ogni altro tipo di impianto.

L’intensità dell’illuminazione

Il Giudice arbitro ha l’autorità di non far iniziare o sospendere il gioco se l’intensità dell’illuminazione, a suo giudizio, è insufficiente.” La squadra che gioca in trasferta può richiedere la lettura dell’intensità luminosa sul campo e fare ricorso se l’illuminazione risulta insufficiente rispetto alle normative. Per questo AEC Illuminazione ti offre soluzioni che rispettano le normative ufficiali per illuminazione LED di campi da tennis.

Rendi il tuo campo da tennis un luogo efficiente

Sicurezza. Performance. Riduzione dei costi.

Rendi il tuo campo da tennis un luogo efficiente

Sicurezza. Performance. Riduzione dei costi.

Prestazioni estreme e comfort visivo garantito

Assicura un’illuminazione di qualità ed elimina i fenomeni di abbagliamento luminoso

Durante le partite di tennis è necessario garantire un livello di contrasto degli oggetti bilanciato, in modo da permettere ai giocatori di seguire la palla in ogni sua direzione e svolgere bruschi cambi di direzione. Allo stesso tempo, una corretta illuminazione deve assicurare ai giudici di gara un ampio raggio visivo, in modo da controllare la validità delle giocate degli atleti. Le soluzioni AEC per illuminazione LED di campi da tennis utilizzano una luce estremamente nitida e riducono i fenomeni di abbagliamento luminoso, trasformando la struttura in un impianto moderno e all’avanguardia.

Perché migliorare l’esperienza di gioco?

Offri ai giocatori una migliore esperienza di gioco attraverso campi da tennis illuminati alla perfezione. Invoglia le persone a frequentare maggiormente la tua struttura ed aumentane la reputazione con le soluzioni per illuminazione LED di campi da tennis firmate AEC.

Struttura efficiente in termini di costi

Campo di gioco ancor più sicuro

Eccellente resa cromatica e comfort visivo

Garantisci sicurezza alle persone

Incrementa la sicurezza sotto tutti i punti di vista

Scegliere i fari LED per illuminazione di campi da tennis significa salvaguardare l’incolumità dei giocatori e preservare la struttura da malintenzionati e atti vandalici. Aumenta la percezione di sicurezza di clienti e spettatori e trasforma la tua struttura in un punto di riferimento per lo sport.

Sistemi connessi per campi da tennis

I sistemi di controllo progettati da AEC per illuminazione LED di campi da tennis ti permettono di gestire l’illuminazione del tuo impianto in maniera semplice e rapida. Grazie a un’app dedicata potrai infatti selezionare scenari prestabiliti in modo da regolare il flusso luminoso secondo le tue esigenze. Gestisci da remoto ogni singolo proiettore e modula l’illuminazione per ottimizzare il tuo impianto.

Cosa si ottiene regolando la luce da remoto?

Cosa è EasyLight app

Gestisci l’illuminazione del tuo campo da tennis con un semplice gesto. Easy Light App è un sistema intelligente tramite il quale è possibile creare scenari personalizzati di dimmerazione, ovvero regolazione del flusso luminoso. Crea il tuo scenario a seconda dell’esigenza che sia partita, allenamento, manutenzione. Scopri Easy Light App

L’app che regola il flusso luminoso

Gestisci l’illuminazione del tuo campo da tennis con un semplice gesto

Aziona e gestisci da remoto l’illuminazione LED del tuo campo da tennis utilizzando l’app dedicata progettata da AEC Illuminazione. Utilizza scenari preimpostati per ottimizzare l’illuminazione del campo da calcio in maniera semplice e intuitiva per una gestione rapida ed un risparmio energetico garantito. I proiettori LED per l’illuminazione del campo vengono gestiti tramite comunicazione wireless al tuo device di controllo per garantire una personalizzazione in tempo reale del fascio luminoso.

Scopri EasyLight app

Contattaci per una consulenza gratuita

Affidati alla professionalità di un’azienda italiana e alla qualità di prodotti 100% Made in Italy