Illuminazione LED del Palaindoor di Padova

AEC Illuminazione è stata scelta dalla Municipalità di Padova per illuminare il Palaindoor della città, un palazzetto dello sport al coperto unico nel suo genere in tutto il nord Italia. Il Palaindoor di Padova è una struttura stabile per l’atletica al coperto e dal 21 al 22 febbraio 2015, ha ospitato i Campionati italiani assoluti di atletica leggera indoor. La struttura ha una porzione attrezzata per l’atletica leggera e una porzione attrezzata come palestra per la ginnastica artistica, oltre ai servizi spogliatoi, bar e segreteria. Le soluzioni per illuminazione LED di palazzetti dello sport e palestre al coperto progettate da AEC sono state scelte per la nuova illuminazione interna della struttura, garantendo performance di primo livello e una netta riduzione di costi energetici e di manutenzione.

Un punto di rifermento per gli sportivi

Struttura moderna esaltata dalle soluzioni per illuminazione sportiva di AEC

Il Palaindoor di Padova è una struttura di eccellenza sportiva dedicata principalmente a due discipline: la ginnastica artistica e l’atletica leggera. Il Palaindoor mette a disposizione diverse pedane per il salto con l’asta: la pedana principale, una secondaria, una situata sulla pedana del lungo e una quarta all’esterno. Sono inoltre presenti diverse attrezzature utili per l’attività atletica e soprattutto per il salto con l’asta: macchinari per pesistica e un’area per il freerunning.

I vantaggi garantiti dal progetto

Fari LED palestre al coperto

Comfort visivo per atleti e spettatori

Garantisci un’esperienza visiva confortevole e priva di abbagliamento

Garantire un’illuminazione uniforme con elevato comfort visivo è stato sicuramente uno dei principali fattori del Palaindoor di Padova. Le soluzioni AEC per illuminazione LED di palazzetti dello sport hanno garantito una riduzione delle zone d’ombra con sorgenti luminose prive di abbagliamento, consentendo agli atleti di gareggiare ed allenarsi al massimo delle performance e agli spettatori un’esperienza visiva confortevole.

Facilità di installazione per qualsiasi impianto

Le soluzioni per Illuminazione LED di palazzetti dello sport progettate da AEC ed utilizzate per il progetto di Padova comprendono sistemi di fissaggio versatili per evitare di intervenire sulle infrastrutture esistenti rendendo l’installazione più semplice ed affidabile. Per la nuova illuminazione interna, il cliente ha scelto la serie Galileo EB: una performante soluzione progettata per molteplici installazioni tra cui anche illuminazione interna di impianti sportivi.

Fari LED palazzetti al coperto

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per Illuminazione LED di palazzetti dello sport e palestre al coperto