Dove usare i LED

In AEC sviluppiamo prodotti per illuminazione a LED incredibilmente efficienti anche nei consumi.  Ma non solo, i nostri prodotti rendono gli ambienti in cui lavori, ti muovi e vivi più sicuri e belli. Illuminazione a LED stradale, urbana, per tunnel ed interni: ovunque tu sia, ti assicuriamo il massimo impegno per farti sentire a tuo agio e in piena sicurezza migliorando l’aspetto della tua città.

ILLUMINAZIONE LED STRADALE



L’illuminazione stradale a LED deve essere prima di tutto funzionale illuminando con uniformità pur garantendo efficienza energetica e lunga durata. I risultati di un progetto di efficientamento energetico devono portare a considerevoli riduzioni dei costi energetici e al pieno rispetto dei requisiti di legge. I nostri prodotti inoltre sono pensati per garantire al meglio la sicurezza nelle strade. Gli innovativi sistemi ottici di AEC permettono di ridurre al minimo i fenomeni di abbagliamento con enormi vantaggi per guidatori e pedoni. Con la nostra illuminazione a LED molte strade hanno ridotto il tasso di incidenti e di criminalità soprattutto nelle zone più periferiche delle nostre città. La luce viene indirizzata infatti là dove è necessaria senza inutili dispersioni.
La flessibilità dei nostri apparecchi permette di applicare ottiche sviluppate in relazione al tipo di strada da illuminare: grandi e piccole strade con asfalti asciutti o bagnati, rotonde, svincoli e grandi arterie autostradali. Ogni nostro apparecchio può essere dotato di sistemi di telecontrollo che permettono di programmare in maniera ancora più puntale e intelligente l’illuminazione delle nostre strade.

ILLUMINAZIONE LED URBANA



L’illuminazione urbana a led si è ormai diffusa nelle nostre città ridefinendo il loro aspetto notturno. Parchi, piazze, strade di centri cittadini vengono rivalutate esteticamente grazie all’uso dell’illuminazione a LED. Le città riacquisiscono identità nelle ore notturne: il LED permette infatti di riprodurre più fedelmente i colori dell’ambiente che ci circonda,  rendendolo più vivibile anche dopo il tramonto pur mantenendo considerevoli livelli di risparmio energetico.
Le soluzioni di illuminazione a LED di AEC si adattato perfettamente alle articolate esigenze di ambienti urbani molto differenti tra loro: dal centro cittadino alla periferia, dalle strade urbane alle piazze e ai parchi: la varietà di ottiche disponibili consente, utilizzando un unico apparecchio, di ricoprire le diverse esigenze di installazione, dando alla città uno stile coerente anche nell’illuminazione.
L’ambiente urbano non è solo più bello ma anche ecosostenibile. L’uso della sorgente LED permette alle amministrazioni comunali di avvicinarsi sempre di più al modello delle Smart City. Meno emissioni di CO2, meno lampade sostituite, meno energia assorbita e consumata, assenza di sostanze nocive: la città diventa pioniera di un modello di vita rispettoso dell’ambiente.

ILLUMINAZIONE A LED TUNNEL



Sicurezza e comfort visivo sono i due imperativi nell’illuminazione a led per tunnel. I requisiti per la progettazione dell’illuminazione di gallerie sono particolarmente severi e il prodotto installato deve avere una qualità tecnica impeccabile. L’uso della tecnologia LED ancora una volta offre numerosi vantaggi per il cliente e, non ultimo, per il guidatore. Gli apparecchi da galleria rimangono accesi 24 ore su 24 in ambienti particolarmente difficili dove polveri, temperature e umidità possono compromettere il regolare funzionamento dell’apparecchio. La gamma di apparecchi a LED per tunnel di AEC garantisce resistenza, bassissima manutenzione e un notevole risparmio energetico. Questi sono indiscutibili vantaggi per il nostro cliente ma anche per il guidatore che può fare affidamento su un’illuminazione funzionale e confortevole.
L’occhio umano deve adattarsi velocemente al cambiamento della luce, soprattutto nelle ore diurne. Per evitare spiacevoli e bruschi passaggi di luce, i livelli di illuminazione all’ingresso e all’uscita delle gallerie sono mantenuti più alti rispetto a quelli all’interno del tunnel. L’occhio umano può così adattarsi in maniera graduale senza intaccare la sicurezza alla guida.

ILLUMINAZIONE A LED INTERNI



La nostra esperienza nel mondo dell’illuminazione tecnica ci ha portato oggi ad entrare anche nell’articolato mondo dell’illuminazione a LED da interni per superfici industriali, centri commerciali, grandi spazi pubblici coperti. La luce gioca un punto fondamentale per la creazione di ambienti di lavoro efficienti e sicuri. Deve essere sufficiente, deve essere quanto più simile alla luce naturale, deve essere uniforme e soprattutto non deve provocare abbagliamento. L’illuminazione di un ambiente di lavoro deve quindi soddisfare esigenze fondamentali quali buona visibilità, comfort visivo e sicurezza con immediate ripercussioni positive sui livelli di produttività e benessere individuale di chi vi lavora.
Strutture industriali e commerciali devono essere adeguatamente illuminate, attraverso una perfetta distribuzione della luce e soprattutto una qualità di illuminazione tale da garantire una corretta distinzione dei diversi colori. Oggi i nostri sistemi di illuminazione a LED per interni consentono un’alta flessibilità, programmabilità ed efficienza, permettendo a questi spazi di raggiungere la piena conformità a livello legislativo.
L’illuminazione a LED può aiutare molte aziende a raggiungere elevati obiettivi di eco-sostenibilità con ripercussioni importanti sia sulle voci di bilancio (grazie a notevoli risparmi energetici) che sull’immagine dell’azienda testimoniando il suo impegno verso scelte a ridotto impatto ambientale.
Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL - Via A.Righi, 4 - Z.I Castelnuovo 52010 Subbiano(AR)
Tel 0575041110/Fax 0575420878 - P.IVA: 00343170510
Social