Modello 231 e codice etico

Il codice etico aziendale è un tipo di documento stilato ed adottato su base volontaria in un ambiente aziendale. Esso definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale gli esponenti aziendali si devono attenere.

Modello di Organizzazione e Gestione ex Dlgs 231/2

AEC Illuminazione S.r.l. dal 08/01/2015 si è dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (anche conosciuto come MOG o Modello 231) orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali (ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno n.231 che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa – ma di fatto penale – a carico delle società).

Codice etico

AEC Illuminazione attraverso il Codice Etico dà evidenza della propria responsabilità etica e legale con principi che trovano applicazione a dipendenti, collaboratori e alla direzione aziendale.
Il Codice esprime l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società nei confronti dei “portatori d’interesse” (dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, soci, mercato finanziario, ecc…) al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.
Il Modello Organizzativo prevede che AEC Illuminazione S.r.l. dia comunicazione dei contenuti dello stesso ai propri partner commerciali.

 

Segnalazione di Violazione al Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001
Le segnalazioni di violazione al Modello 231 possono essere inserite nel portale al seguente link: https://aecilluminazione.segnalazioni.net

Ti suggeriamo di approfondire anche

Entra nel mondo di AEC Illuminazione

Corporate

Prodotti ad elevata efficienza energetica certificati

Test e certificazioni

Un’azienda green e attenta all’ambiente

Sostenibilità