Illuminazione interni industriali a LED

Soluzioni per interni industriali LED

Dal 1957 AEC ha ottenuto grande fiducia a livello mondiale nel campo dell'illuminazione e progetta apparecchi a LED 100% Made in Italy anche per settori specifici come quello degli interni industriali. Che si tratti dell'illuminazione di un nuovo edificio o della riqualificazione energetica di uno spazio esistente, le soluzioni a LED di AEC Illuminazione garantiscono elevati risparmi energetici e azzerano la manutenzione.

Per un'adeguata illuminazione LED degli spazi di lavoro, come capannoni industriali, magazzini o centri logistici, è necessario garantire condizioni eccellenti: diffusione omogenea del fascio luminoso, elevata visibilità, comfort visivo e assenza di fenomeni di abbagliamento.
 




Principali vantaggi dell'illuminazione LED

RISPARMIO ENERGETICO
 
La spesa per il consumo energetico risulta una delle voci più importanti per i capannoni industriali e reparti logistici. Sostituire l’illuminazione tradizionale con la moderna tecnologia LED di AEC, porta a una riduzione dei costi fino all’60% e un veloce ritorno dell’investimento. Inoltre, sulla base delle singole esigenze del cliente, valuteremo l’installazione esistente e forniremo chiarimenti e indicazioni su come ottimizzare il piano d’illuminazione con le soluzioni per interni industriali di AEC.

 
COMFORT VISIVO E SICUREZZA
 
Gli interni industriali presentano spesso stretti corridoi e passaggi angusti. Un'adeguata illuminazione a LED incrementa la sicurezza riducendo il rischio incidenti e infortuni. Inoltre, scegliere apparecchi LED con sistemi ottici appositamente progettati per il comfort visivo assicura il benessere e la concentrazione dei lavoratori.
 
 
ASSENZA DI MATERIALI CHIMICI INQUINANTI
 
Gli apparecchi a LED sono perfetti per sostituire illuminazione tradizionale HPS, anche in ottica di smaltimento: sono, infatti, completamente privi di sostanze inquinanti come gli alogenuri metallici e i vapori di sodio.
 

Illuminazione LED per magazzini industriali

L'illuminazione riveste un ruolo fondamentale nei magazzini di stoccaggio delle merci. Si tratta infatti solitamente di grandi aree senza finestre, con alte scaffalature e passaggi stretti. In queste aree è essenziale garantire la massima sicurezza per gli operai. È inoltre particolarmente importante che non si verifichino fenomeni di abbagliamento quando gli operatori rivolgono lo sguardo verso l'alto per sistemare o prelevare la merce.
Per questo motivo AEC fornisce apparecchi con specifiche ottiche appositamente sviluppate per illuminazione di interni industriali, al fine di garantire il massimo comfort visivo.





RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
 
Sono molti i capannoni industriali costruiti 15-20 anni fa e che oggi hanno bisogno di una ristrutturazione: questo perché le loro tecnologie sono superate, gli apparecchi d’illuminazione non sono più efficienti e la quantità di luce che emettono non garantisce operazioni di lavoro sicure. In particolar modo nel comparto della logistica la luce incide pesantemente sui costi di esercizio dal momento che gli ambienti sono normalmente molto estesi e senza fonti di illuminazione naturale. Per questo è necessario scegliere un’illuminazione a LED efficiente e a prova di futuro.

 
PREVENZIONE ABBAGLIAMENTO
 
Manovrando i carrelli elevatori per caricare e scaricare merce dagli scaffali è quasi inevitabile guardare in alto, verso l'illuminazione. Proprio per questo è estremamente necessario che gli apparecchi a LED presentino sistemi ottici che limitino l'abbagliamento. Le ottiche per illuminazione di magazzini industriali di AEC sono appositamente progettate per assicurare il massimo comfort visivo e l'assenza di fenomeni di abbagliamento.
 
 
DISTRIBUZIONE FOTOMETRICA OTTIMIZZATA
 
AEC Illuminazione fornisce apparecchi da illuminazione LED con sistemi ottici appositamente sviluppati per l'illuminazione di aree logistiche dove la distribuzione fotometrica viene ottimizzata sia per i magazzini industriali a struttura verticale che orizzontale, grantendo così una perfetta distribuzione luminosa e una maggiore sicurezza per gli operatori che movimentano le merci.
 

Illuminazione LED per il settore alimentare

Non solo industria, AEC fornisce soluzioni appositamente progettate anche per l'illuminazione LED del settore alimentare, dove le normative sono ancora più stringenti e non è possibile installare apparecchi dotati di vetro. I prodotti per illuminazione di interni industriali di AEC possono essere infatti equipaggiati anche con appositi schermi in policarbonato specifici per l'illuminazione del settore dell'industria alimentare, garantendo così impianti a norma ed un'illuminazione sicura e confortevole per gli operatori.







Scopri GQ1 con schermo in policarbonato opzionale per illuminazione LED nel settore alimentare.

Illuminazione LED magazzini frigorifero

Le temperature rigide spesso presenti nel settore dell'industria alimentare comportano problemi all'illuminazione con lampade tradizionali, rendendo necessaria una frequente manutenzione. Viceversa gli apparecchi da illuminazione a LED danno il meglio di sé proprio dove fa freddo, assicurando un flusso luminoso elevato e costante, senza necessità di manutenzione riducendo così i blocchi produttivi e gli interventi del personale.
 
 
AFFIDABILITA' ANCHE A BASSE TEMPERATURE

Gli apparecchi LED di AEC Illuminazione consentono un ancor più rapido ritorno dell'investimento nell'illuminazione dei magazzini frigoriferi: rispetto ad un impianto di lampade tradizionali, la soluzione LED consuma decisamente meno e non sovraccarica il sistema di refrigerazione. Infatti, gli apparecchi per illuminazione industriale LED di AEC producono decisamente meno calore, a vantaggio dell'impianto refrigerante del magazzino. Abbassando così sia il consumo dell'illuminazione che quello della refrigerazione si ottimizzano ulteriormente i costi d’esercizio.
 


Progettiamo il tuo nuovo impianto di illuminazione industriale LED

Da oltre 60 anni forniamo soluzioni tecnologicamente all'avanguardia realizzate interamente nell'headquarters aziendale toscano e con la nostra rete commerciale presente in ogni regione italiana e in oltre 50 paesi nel mondo, offriamo consulenza e progettazione per ogni tipologia di interno industriale.
 
Telefono: 0575 421575

Contattaci per una consulenza gratuita





oppure scopri di più sui nostri prodotti per illuminazione indoor


Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL
Via A. Righi, 4 - Z.I. Castelnuovo
52010 Subbiano - AREZZO (IT)
Tel 0575 041110 - Fax 0575 420878
info@aecilluminazione.it
amministrazione@pec.aecilluminazione.it
Capitale Sociale i.v. € 1.560.000,00
CF/P.IVA IT00343170510
R. Imp. 00343170510 - REA 72908 AR
Cod. Univoco Fatt. Elettronica 076Y5YL
Social