Illuminazione portuale: come illuminare efficientemente porti turistici e industriali a LED

L'illuminazione portuale necessita di flussi elevati. Ottieni un elevato risparmio energetico e maggiore visibilità scegliendo proiettori a LED ad alta potenza ed elevata efficienza energetica.

Perché scegliere proiettori a LED per i porti?

Azzera la manutenzione

Proiettori LED affidabili nel tempo

Per l’illuminazione di grandi aree come porti turistici e industriali, prediligere l’utilizzo dei proiettori LED vuol dire rivedere completamente il concetto di manutenzione. I proiettori a LED di AEC Illuminazione raggiungono e superano le 100.000 ore, ovvero oltre venti anni di funzionamento. Dimentica la necessità di effettuare manutenzione annuale sulle torri faro, come ad esempio il cambio delle lampade da illuminazione tradizionali.

Aumenta la sicurezza

Maggiore visibilità per porti più sicuri

Un’adeguata illuminazione e visibilità si traduce anche in maggiore sicurezza, sia che si tratti della movimentazione merci in un porto industriale, che del rilevamento ostacoli in un piazzale di stazionamento di un aeroporto. Assicurare un’elevata visibilità con proiettori LED ad alta potenza in queste aree è essenziale.

Riduci i consumi energetici

Veloce ritorno dell’investimento

Uno dei principali vantaggi dell’illuminazione LED nelle grandi aree, dove è necessaria elevata visibilità e di conseguenza elevati flussi, è il ridotto consumo energetico: i LED consumano infatti molta meno energia dei tradizionali proiettori a scarica, a parità di emissione luminosa. La scelta di illuminare i porti con proiettori LED ad alta efficienza, porta a risparmi considerevoli nel tempo e ad un veloce ritorno dell’investimento.

Porti turistici

Porti industriali

Terminal container

Come illuminare efficientemente un porto?

L’illuminazione di grandi aree come porti turistici, porti industriali o commerciali richiede flussi luminosi molto elevati e potenze superiori alla media. Queste aree necessitano infatti di elevata visibilità al fine di prevenire incidenti e assicurare una movimentazione delle merci e delle persone in totale sicurezza. La tecnologia a LED, oltre a garantire elevate prestazioni e una migliore resa cromatica, consente di proporre soluzioni ad elevata efficienza energetica per limitare i consumi per l’illuminazione di queste particolari aree.

Migliora l’illuminazione dei porti industriali

Proiettori LED ad alta potenza per un’illuminazione di qualità.

Migliora l’illuminazione dei porti industriali

Proiettori LED ad alta potenza per un’illuminazione di qualità.

Movimentazione delle merci più sicura

Garantisci maggiore sicurezza sull’area portuale

Per la buona riuscita di un progetto illuminotecnico di un porto industriale è fondamentale scegliere proiettori LED con sistemi ottici che garantiscono una perfetta uniformità su tutta l’area. I proiettori LED ad alta efficienza energetica per illuminazione di grandi aree di AEC Illuminazione dispongono di numerose ottiche per ottimizzare al massimo il fascio luminoso e ridurre il numero di proiettori necessari. La perfetta distribuzione luminosa garantisce infatti elevata visibilità che si traduce in una maggiore sicurezza e un migliore rilevamento degli ostacoli.

Perfetta uniformità e comfort visivo

Migliora le condizioni di lavoro agli operatori portuali

L’illuminazione di porti industriali e commerciali necessita di un’analisi accurata relativamente alla sicurezza dei soggetti coinvolti, sia per quanto riguarda la movimentazione delle persone, che dei veicoli. Garantire un’elevata visibilità è essenziale per rendere la fruizione dell’ambiente sicuro per tutti gli utenti, riducendo il rischio di incidenti. Inoltre, i nostri proiettori LED presentano sistemi ottici con elevato comfort visivo che annullano il rischio di abbagliamento, migliorando le condizioni di lavoro anche nelle ore notturne.

Scopri il proiettore LED GALILEO

Elevata visibilità

Più sicurezza nei porti dove c’è continua movimentazione di merci e persone

Elevata visibilità

Più sicurezza nei porti dove c’è continua movimentazione di merci e persone

Tutta la potenza che serve e dove serve

Scegli l’affidabilità di proiettori ad elevata efficienza energetica con 4 brevetti di innovazione

ALO® è una serie di proiettori ad alta potenza ed elevata efficienza energetica con un parco ottico dedicato all’illuminazione di grandi aree come porti industriali e commerciali. Ottiche appositamente sviluppate con tecnica di illuminazione asimmetrica ad emissione stretta, larga o molto larga a seconda dell’area specifica da illuminare.

Scopri il proiettore LED ALO®
Vantaggi del LED per illuminazione portuale

Illuminazione porti commerciali e industriali

Grandi aree come i porti industriali necessitano di un’elevata visibilità e consumi ridotti

Illuminazione porti commerciali e industriali

Grandi aree come i porti industriali necessitano di un’elevata visibilità e consumi ridotti

Tanti vantaggi non solo per i porti industriali

La scelta di sistemi a LED per l’illuminazione portuale è cruciale anche nel caso dei porti turistici. La luce LED, con elevata resa cromatica, contribuisce a creare un’atmosfera piacevole tale da assicurare un’esperienza positiva a chi transita nel molo. L’illuminazione gioca quindi un ruolo fondamentale e contribuisce a valorizzare l’area oltre che ad aumentare la sicurezza del porto.

Aumenta la sicurezza

Banchine sicure anche di notte

Un’adeguata illuminazione LED nei porti turistici consente di aumentare la sicurezza e il benessere dei turisti, rendendo fruibili queste aree con tranquillità anche di notte, oltre che contribuire a prevenire gli incidenti su moli e banchine.

Aumenta la frequentazione

Migliora la percezione del luogo

Scegliere lampioni per illuminazione a LED di design, capaci di integrarsi armonicamente nel contesto del porto, consente di valorizzare l’ambiente, migliorando la percezione del luogo da parte dei turisti.

La luce solo dove serve

Previeni l’inquinamento luminoso

I lampioni LED ad elevata efficienza energetica di AEC Illuminazione sono progettati con sistemi ottici che limitano il fascio luminoso solo dove serve, per prevenire l’inquinamento luminoso e garantire al contempo una perfetta uniformità.

L’illuminazione che aggiunge valore

I porti turistici possono beneficiare dell’elevata resa cromatica dell’illuminazione LED

L’illuminazione che aggiunge valore

I porti turistici possono beneficiare dell’elevata resa cromatica dell’illuminazione LED

Illuminazione porti turistici

Migliora la sicurezza e l’attrattività del luogo

I nostri proiettori a LED consentono un’illuminazione efficiente delle aree portuali, tutelando il comfort visivo e assicurando una riduzione dei costi di manutenzione e gestione degli impianti. La perfetta distribuzione luminosa elimina le zone d’ombra a vantaggio della sicurezza sia che si tratti di un porto turistico che di un porto commerciale. Inoltre l’illuminazione di grandi aree portuali deve essere studiata per inserirsi anche in armonia con l’ambiente circostante.

Fai risplendere il molo turistico sotto una nuova luce

Più risparmi, più sicurezza, più persone

L’illuminazione aumenta l’attrattività dei luoghi oltre ad infondere un senso generale di sicurezza anche dopo il tramonto. Il corretto progetto illuminotecnico di un molo turistico con apparecchi a LED, oltre a garantire un elevato risparmio energetico, consente infatti di ottenere un’elevata resa cromatica capace di far risaltare i colori e gli oggetti. L’illuminazione LED può contribuire fortemente ad aumentare la frequentazione e la reputazione del luogo.

Scopri i principali prodotti per illuminazione di porti

Elevati risparmi energetici e un’illuminazione di qualità con elevata resa cromatica

Ti seguiamo in ogni fase progettuale ed ovunque tu sia

Analisi energetica

Su misura per te.

A prescindere che tu stia sostituendo alcuni apparecchi o rinnovando totalmente il sistema di illuminazione, possiamo aiutarti ad individuare la migliore soluzione possibile, in ottica di risparmio energetico e performance. Richiedici una consulenza gratuita, insieme realizzeremo un piano dettagliato su misura per te analizzando la situazione preesistente.

Consulenza illuminotecnica

Il nostro know-how al tuo servizio

Il know-how di AEC Illuminazione è al tuo servizio. Ti aiuteremo creare il piano d’illuminazione a lungo termine più efficace possibile: da una installazione completamente nuova a un semplice retrofit LED. Affidati a noi per ricevere una consulenza personalizzata e mirata secondo le tue reali esigenze.

Supporto commerciale

Assistenza dedicata

Con la nostra rete commerciale, presente in ogni regione italiana e in 40 paesi nel mondo, possiamo servire direttamente tutti i mercati e offrire un servizio efficiente e mirato ai nostri clienti. Contattaci per una consulenza senza impegno su come rendere più efficiente il tuo impianto di illuminazione e ottenere un veloce ritorno dell’investimento.

Individuiamo la tua soluzione per illuminazione portuale

Affidati alla professionalità di un’azienda italiana e alla qualità di prodotti 100% Made in Italy