Illuminazione LED del porto di Ancona

Il porto di Ancona è il primo porto italiano per traffico internazionale di veicoli e passeggeri con oltre 1.5 milioni di passeggeri e 200.000 tir ogni anno. L’Autorità portuale ha scelto AEC come partner di riferimento per la nuova illuminazione a LED del porto, sostituendo le vecchie torri faro al fine di ottenere maggiore efficienza energetica con soluzioni a minore impatto ambientale.

Ancona sotto i fari LED di AEC Illuminazione

Illuminazione LED i grandi aree ad elevata efficienza energetica

L’Autorità portuale necessitava di allinearsi alle indicazioni dell’Unione Europea in modo da limitare l’impatto delle attività sulla città, con particolare riguardo anche all’illuminazione da proiezione esterna.

Illuminazione LED per grandi aree

Potenza, efficienza ed elevato risparmio energetico. Il porto di Ancora adesso è totalmente riqualificato grazie alla nuova illuminazione a LED firmata AEC. Scopri di più sulle soluzioni per illuminazione LED di porti turistici e industriali.

Faro LED per grandi aree
Faro LED per grandi aree
Luci LED per grandi aree

I vantaggi garantiti dall’intervento

Scopri tutti i vantaggi che sono stati assicurati al porto turistico di Ancona grazie alle soluzioni di AEC Illuminazione.

LED per il risparmio energetico

Illuminazione pubblica efficiente grazie alle sorgenti LED a lunga durata

Il proiettore che è stato scelto per la nuova illuminazione del Porto è GALILEO 2 EB. L’Autorità portuale è riuscita a ottenere numerosi vantaggi e oggi può vantare un sistema d’illuminazione performante e a basso consumo, in grado di rispettare le normative connesse alla tutela dell’ambiente.

Scopri tutti i vantaggi del LED

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per illuminazione LED del porto di Ancona