Efficientamento energetico di Torino

La nuova illuminazione pubblica LED di Torino è un progetto di efficientamento energetico che ha visto tutto il know-how di AEC applicato in differenti aree della città. AEC Illuminazione ha partecipato ad una prestigiosa gara aggiudicandosi l’intera commessa di oltre 45.000 corpi illuminanti della serie ITALO per l’illuminazione stradale e il proiettore GALILEO per l’illuminazione architetturale e di grandi aree pedonali. Due serie di prodotti estremamente efficienti nei consumi che hanno garantito a Torino un importante risparmio energetico e una maggiore sicurezza stradale. Dopo Milano anche Torino ha messo in atto un importante progetto di ammodernamento della pubblica illuminazione. La tecnologia LED applicata alla nuova illuminazione pubblica di Torino ha consentito all’amministrazione torinese di realizzare significative riduzioni di costi e circa il 60% di risparmio energetico. Il lavoro è stato completato in linea con le indicazioni della Commissione Europea in tema di efficienza energetica.

La nuova illuminazione LED di Torino

Riduzione dei costi, aumento della sicurezza e miglioramento della vita notturna

La nuova illuminazione pubblica LED di Torino ha portato importanti vantaggi alla Municipalità non solo in termini di riduzione dei costi energetici e di manutenzione, ma anche di attrattività. Attraverso l’intervento di AEC infatti le aree della città sono illuminate in maniera uniforme e maggiormente fruibili da parte dei cittadini anche di notte per un miglioramento delle attività commerciali e della vita notturna. Scopri tutte le soluzioni che AEC ti offre per il tuo progetto di illuminazione pubblica.

Illuminazione pubblica a LED

Ritorno dell’investimento garantito

Aree più sicure, abbattimento dei costi e aumento della vita notturna, sono solo alcuni dei benefici garantiti dal progetto di efficientamento energetico di Torino.

I numeri del progetto

L’efficientamento energetico di Torino è stato un vero successo in termini di riduzione dei consumi energetici, riduzione delle tonnellate di CO2 prodotte ogni anno e riduzione dello smaltimento delle lampade annuo.

45000

Apparecchi installati

Numero lampioni LED installati

60%

Risparmio energetico

Energia elettrica risparmiata all’anno

-4000t

Tonnellate di petrolio

Petrolio risparmiato ogni anno

10700

Riduzione emissioni CO2

Tonnellate di CO2 prodotte in meno ogni anno

Lampione stradale LED
Illuminazione pubblica LED
Illuminazione stradale LED

Aumenta l’attrattività della tua città con il LED

Il progetto di efficientamento energetico di Torino ha mirato a soddisfare i bisogni di efficientamento energetico e riduzione dei costi per la municipalità. La fornitura delle armature stradali a LED e dei proiettori per illuminazione di grandi aree urbane e architetture, hanno permesso di dare nuova luce alle strade e ai monumenti della città, favorendo i guidatori e le attività commerciali.

Soluzioni Made in Italy per illuminazione pubblica a LED

Una nuova illuminazione a LED per le attività della città

Luce di qualità per un incremento delle attività commerciali e della vita notturna

La tecnologia a LED di AEC applicata all’illuminazione pubblica con apparecchi 100% Made in Italy ha consentito all’amministrazione torinese di realizzare significative riduzioni di costi, Al tempo stesso, strade ben illuminate garantiscono un maggiore flusso di cittadini e turisti nelle aree commerciali ed un incremento della vita notturna . Con un risparmio energetico del 60% infatti, sono stati risparmiati 24.945.000 kWh/anno. Inoltre la nuova illuminazione ha permesso di esaltare peculiarità architettoniche della città e le attività commerciali. Scopri i vantaggi di scegliere la tecnologia LED.

Vantaggi della tecnologia LED