Illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco

Lo stadio Alberto Picco è lo storico stadio dello Spezia Calcio ed ospita le partite del club spezzino fin dal 1919. L’impianto è intitolato ad Alberto Picco, alpino scomparso eroicamente nel corso della Prima Guerra Mondiale e primo marcatore in senso assoluto del club ligure. In seguito al virtuoso percorso del club, oggi per la prima volta nella sua storia, lo stadio Alberto Picco fa il suo esordio in serie A sotto la luce di AEC Illuminazione. Il club sportivo infatti, è stato chiamato ad adeguare l’impianto illuminotecnico per soddisfare i parametri previsti dalla massima serie. Un importante intervento volto a riqualificare lo stadio attraverso la luce con l’obiettivo di soddisfare le riprese televisive ed esaltare lo spettacolo con contenuti dinamici.

Lo Spezia Calcio sotto la luce LED di AEC Illuminazione

I nuovi fari LED per illuminazione sportiva professionale

Lo Spezia Calcio ha scelto AEC Illuminazione come Partner per il progetto illuminotecnico dello stadio Alberto Picco. Lo staff di AEC è stato scelto come unico interlocutore per la progettazione, fornitura e installazione dei nuovi fari a LED nello stadio, un esempio di affidabilità ed innovazione Made in Italy.

Scopri AEC Sport Solutions

Fari professionali a LED per illuminazione di grandi stadi e arene
Faro LED da stadio
Faro LED illuminazione sportiva
Fari LED per stadi
Fari LED per impianti sportivi

Un progetto da serie A

Il nuovo progetto di illuminazione LED dello stadio Alberto Picco ha avuto come principale obiettivo quello rispettare i requisiti previsti da FIGC per l’accesso in Serie A con un pacchetto chiavi in mano. Scopri le soluzioni AEC per grandi stadi.

Il pacchetto chiavi in mano

Il progetto di nuova illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco è stato possibile grazie ad un servizio di consulenza a 360° che ha coinvolto AEC Illuminazione ed i suoi partner in ogni fase di sviluppo e realizzazione del progetto.

Luce come veicolo di comunicazione

Illuminazione sportiva che garantisce riprese di qualità ed un aumento della fan engagement

La nuova illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco tiene conto di tutti i requisiti illuminotecnici espressi da FIGC, garantendo, con oltre 1650lux, alta uniformità di luce per una qualità elevata del prodotto televisivo. In ottica di fan entertainment AEC Illuminazione ha fornito e installato un sistema che, grazie al controllo DMX, permette di poter gestire singolarmente ogni corpo illuminante trasformando la luce in un importante veicolo di comunicazione.

Scopri tutte le possibilità

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco