Illuminazione LED di Berlino

Il progetto di illuminazione stradale LED di Berlino è un altro esempio che descrive come AEC contribuisca ad esportare il valore del Made in Italy nel mondo. La Germania, particolarmente attenta negli ultimi anni alle tematiche ambientali, ha scelto di ridurre sensibilmente il consumo energetico derivante dalla pubblica illuminazione sostituendo le vecchie lampade tradizionali con moderni lampioni a LED. Per la nuova illuminazione pubblica di Berlino AEC Illuminazione ha fornito all’amministrazione tedesca ITALO, I-TRON e STYLO. Una scelta che si è dimostrata vincente in termini di risparmio energetico, sicurezza e riduzione dell’inquinamento luminoso.

Maggiore efficientamento energetico

Lampioni efficienti per la nuova illuminazione stradale LED di Berlino

La maggiore durata degli apparecchi AEC installati per la nuova Illuminazione LED della città di Berlino, permette alla Municipalità tedesca non solo una notevole riduzione dei costi di manutenzione, ma anche una minore quantità di lampade da smaltire ogni anno. La durata delle sorgenti LED supera le 1000.000 ore così che la città ha potuto risparmiare sulla manutenzione, oltre che su una netta riduzione dei consumi energetici. Le ottiche utilizzate da AEC per Illuminazione LED di Berlino garantiscono una minore dispersione luminosa concentrando il flusso luminoso in maniera uniforme su tutta la strada, per un’esperienza visiva confortevole di guidatori e pedoni ed un relativo aumento della sicurezza. Scopri di più sui benefici dell’illuminazione stradale a LED.

Illuminazione stradale a LED

Illuminazione stradale LED di Berlino
Illuminazione strade di Berlino

I vantaggi garantiti dall’intervento

Per la nuova illuminazione LED di Berlino sono stati scelti degli apparecchi che hanno garantito risparmio energetico e flessibilità di installazione esaltando, al tempo stesso, le strade urbane della città.

Maggiore sicurezza grazie all’Illuminazione pubblica LED

La nuova Illuminazione LED di Berlino garantisce una maggiore fruibilità delle aree urbane anche di notte

I nuovi lampioni stradali a LED prodotti interamente da AEC e sviluppati per l’Illuminazione LED di Berlino, hanno permesso di aumentare la sicurezza nelle strade ed aumentare l’attrattività dei distretti commerciali per cittadini e turisti. Un’illuminazione di qualità permette di ridurre gli incidenti stradali e di aumentare la percezione di comfort e sicurezza che rende più fruibili determinate aree anche di notte. Scopri tutti i vantaggi di scegliere AEC per la tua illuminazione pubblica.

LED nell’illuminazione pubblica

Un progetto di valorizzazione urbana

L’architettura di Berlino viene esaltata dalla nitidezza della luce a LED e le aree periferiche vengono messe in sicurezza. Un importante intervento di illuminazione pubblica realizzato grazie alla collaborazione tra AEC e i partner del territorio per riqualificare l’area della città.

Illuminazione pubblica di Berlino
Illuminazione strade di Berlino

Prodotti utilizzati