Illuminazione stradale LED di Yas Marina

Il progetto dell’area esterna al circuito di Yas Marina è stato realizzato con ITALO, uno dei prodotti AEC più apprezzati per illuminazione stradale. Yas Marina, negli Emirati Arabi Uniti, è sede del circuito automobilistico che nel 2015 ha ospitato il secondo Gran Premio di Formula 1 del Medio Oriente. ITALO è stato scelto per la riqualificazione di tutta l’area che sorge sull’isola artificiale di Yas Island e che si snoda tra parchi a tema, hotel extralusso e aree residenziali.

Gli obiettivi dell’intervento

Garantire un’area maggiormente attrattiva e sicura grazie a soluzioni ad elevato comfort visivo è stato uno degli obiettivi principali del progetto. Yas Marina è meta ogni anno di numerosi turisti e appassionati di F1. Per questo, garantire la massima fruibilità delle aree stradali e pedonali con un contenimento dei costi ha avuto la massima priorità.

Strade più sicure senza compromessi

L’Illuminazione stradale di Yas Marina ha garantito strade sicure con una riduzione del rischio di incidenti

Un intervento infrastrutturale importante, il risultato della collaborazione tra AEC Illuminazione e i partner del territorio per fornire soluzioni di estrema qualità per l’area di Yas Marina. Una città le cui attività di turismo e business dovevano essere salvaguardate attraverso la messa in sicurezza delle proprie strade.

Illuminazione stradale a LED

Aree valorizzate dalla luce

Illuminazione LED di Yas Marina nitida e confortevole

La nuova Illuminazione stradale LED di Yas Marina ha permesso di riqualificare le strade dell’isola grazie alle soluzioni di AEC, un altro traguardo importante raggiunto tra la Municipalità di Abu Dhabi e l’azienda di illuminazione italiana. Mantenere costante lo scorrimento del flusso di traffico e garantire la regolare circolazione dei mezzi pubblici è stato uno dei principali benefici garantiti dall’intervento, che assicura maggiore sicurezza ai viaggiatori dell’isola.

Un progetto di rilevanza mondiale

Dopo l’illuminazione del Ferrari World di Abu Dhabi, AEC è stata scelta ancora una volta come Partner per l’illuminazione pubblica a LED di un’area altrettanto significativa, meta di turisti ed emittenti televisive.

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per la nuova Illuminazione LED di Yas Island

Potrebbe interessarti anche…

Perché riqualificare la tua illuminazione stradale

Scopri di più

Sensori smart per illuminazione pubblica

Scopri di più

Vantaggi del LED per illuminazione pubblica

Scopri di più