Efficientamento energetico di Milano

Il progetto di efficientamento energetico di Milano è stato uno dei più importanti progetti di illuminazione pubblica di AEC. Milano è stata la prima grande città metropolitana in Europa a prendere la decisione di rinnovare completamente la propria luce scegliendo le soluzioni innovative di AEC. Nel 2015, in concomitanza con l’Esposizione Universale EXPO, AEC Illuminazione si è aggiudicata la gara indetta da A2A per la fornitura di oltre 120.000 corpi illuminanti della serie ITALO. Il progetto “Milano a LED” ha permesso di ridurre del 52% i consumi energetici e del 31% le spese, migliorando notevolmente la fruibilità della delle aree della città da parte dei cittadini.

Milano torna a brillare grazie alla nuova luce di AEC Illuminazione

Illuminazione pubblica a LED di Milano con apparecchi ad elevato risparmio energetico

Grazie a questo importante progetto di efficientamento energetico Milano ha portato a termine un vero e proprio restyling della città rendendola un punto di riferimento a livello internazionale. Grazie all’utilizzo della tecnologia LED la Municipalità ha ottenuto un notevole risparmio energetico utilizzando un’illuminazione di elevata qualità riducendo, al tempo stesso, i costi di manutenzione. I sistemi smart per illuminazione pubblica di AEC hanno consentito inoltre di variare in maniera automatica il flusso luminoso in base alle ore del giorno, assicurando un’ottimizzazione della luce ancora più importante. Scopri di più sui sistemi smart per illuminazione pubblica di AEC.

Illuminazione smart

I numeri del progetto

l’Illuminazione LED della città di Milano è stato un vero successo in termini di riduzione dei consumi energetici, riduzione delle tonnellate di C02 prodotte ogni anno e riduzione delle lampade sostituite ogni anno (meno di 60.000).

120000

Apparecchi installati

Numero apparecchi a LED installati

10M

Risparmio in euro

Milioni di euro risparmiati dalla città nel 2015

-52%

Consumi energetici

Riduzione dei consumi elettrici

23.000t

Riduzione emissioni CO2

Tonnellate di CO2 prodotte in meno ogni anno

Lampioni a LED
Illuminazione pubblica a LED
Illuminazione pubblica a LED
Illuminazione stradale a LED
Armatura stradale a LED

Riduzione dei costi ed aumento dell’efficienza energetica

Soluzioni per Illuminazione pubblica al servizio della città di Milano

Il progetto di Illuminazione LED città di Milano realizzato con gli apparecchi di AEC ha permesso di ridurre la potenza media di ogni singolo corpo illuminante da 150W a 75W con un consumo energetico annuo di 55 milioni kWh e una riduzione di 114 milioni kWh. Scopri di più sui vantaggi della tecnologia LED rispetto alla scarica.

I vantaggi del LED

Milano è una città più attrattiva grazie alla luce

La riqualificazione della città di Milano è sicuramente il più importante progetto di illuminazione pubblica a LED in territorio nazionale. La fornitura dei corpi illuminanti da parte di AEC ha permesso di dare nuova luce alla città, esaltando i monumenti storici, le piazze e favorendo la fruibilità dei distretti dello shopping da parte dei turisti.

Strade più sicure anche di notte

I benefici delle soluzioni per Illuminazione pubblica LED di Milano

Grazie alle soluzioni per illuminazione pubblica a LED di AEC, i cittadini possono tornare a vivere i quartieri della città anche di notte. Le aree di valore storico-culturale, i parchi, le piazze e le zone di vita notturna, possono tornare a splendere sotto una nuova e performante luce a LED, senza causare fenomeni di abbagliamento. Scopri tutte le possibilità che AEC offre per la tua illuminazione pubblica.

Illuminazione pubblica a LED

Prodotti utilizzati