Illuminazione urbana LED quartiere di Merezzate

La nuova Illuminazione urbana a LED del quartiere di Merezzate è stata realizzata da AEC con la fornitura di MOD 2.0 URBAN su palo RX. REDO Smart District Merezzate è il nuovo quartiere-laboratorio per l’integrazione di energia pulita, mobilità sostenibile ed economia circolare, nato dalla sinergia tra il Comune di Milano e REDO SGR. L’area residenziale è il distretto di social housing più grande in Italia dove è stato eseguito un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana smart con l’utilizzo di tecnologie a minore impatto ambientale. AEC Illuminazione è stata scelta per l’illuminazione delle sue aree residenziali con corpi illuminanti a LED a elevato risparmio energetico e minori emissioni di CO2. Si è è trattato di un importante intervento d’illuminazione urbana volto a valorizzare la nuova area con tecnologie a minore impatto sull’ambiente.

I vantaggi dell’intervento

Illuminazione urbana a LED per aree residenziali

Lampioni LED per il nuovo distretto smart di Milano

Il nuovo distretto, che integra aree verdi a tecnologie di ultima generazione, presenta orti urbani, aree giochi, impianti sportivi, piste ciclabili, una nuova scuola e circa 700 nuovi appartamenti. L’intervento, che ha previsto la progettazione di numerose aree pubbliche per l’integrazione sociale, ha visto l’illuminazione pubblica come protagonista per rendere fruibili le nuove aree urbane anche di notte, aumentando la sicurezza dell’area ed utilizzando meno energia elettrica. Il progetto di Illuminazione urbana LED quartiere di Merezzate, ha utilizzato gli apparecchi di AEC con tecnologia hotspot per integrare nuovi servizi ai cittadini.

Illuminazione urbana a LED

Ritorno dell’investimento per la Municipalità

Perché Milano ha scelto i prodotti di AEC per la nuova Illuminazione urbana LED quartiere di Merezzate:

Crea spazi migliori attraverso la luce LED di AEC

Arredo urbano che migliora la qualità di vita delle persone negli ambienti pubblici e riduce l’impatto sull’ambiente.

Ridotte emissioni di CO2

Flessibilità di installazione

Maggiore comfort visivo

Maggiore inclusione sociale

Soluzioni smart per illuminazione urbana a LED

Luce LED connessa per il quartiere di Merezzate

Il nuovo quartiere di Milano è stato realizzato anche per promuovere attività di sostenibilità urbana in scala locale, riducendo l’impatto sull’ambiente e utilizzando tecnologie connesse per la condivisione dati. Per questo per la nuova Illuminazione urbana LED del quartiere di Merezzate sono stati scelti gli apparecchi per arredo urbano di AEC, garantendo ridotte emissioni di C02 e servizi smart per i cittadini. Le sorgenti LED installate infatti possono variare il flusso luminoso in base alla luce esterna, riducendo ulteriormente i costi e gli sprechi energetici.

Illuminazione pubblica smart

Comfort visivo per le persone

Luce confortevole per una migliore esperienza urbana dei cittadini

Comfort visivo per le persone

Luce confortevole per una migliore esperienza urbana dei cittadini

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per Illuminazione urbana LED del quartiere Merezzate di Milano