Illuminazione LED delle strade di Abu Dhabi

Per la nuova illuminazione LED delle strade di Abu Dhabi il Dipartimento dei Comuni e dei Trasporti ha premiato la professionalità di AEC Illuminazione per la fornitura di 43.000 ITALO, una delle armature stradali di AEC maggiormente scelta per progetti di efficientamento energetico. L’obiettivo del progetto è stato quello di riqualificare le strade della città precedentemente illuminate con apparecchi a scarica. Il principale partner di questo progetto è stata Tatweer, una delle più grandi società leader nel settore di trasporti, traffico e strade. La principale richiesta del cliente è stata quella di trovare un prodotto italiano che garantisse un elevato livello di ingegneria, tecnologia e affidabilità. Tutto ciò è stato riscontrato nelle armature stradali di AEC Illuminazione.

Illuminazione LED di Abu Dhabi

Le strade ad elevata percorrenza di Abu Dhabi sono state illuminate da ITALO, che ha garantito una distribuzione omogenea del flusso luminoso in tutta la strada con una netta riduzione dei costi energetici e di manutenzione. Scopri perché riqualificare le tue strade con la tecnologia di AEC Illuminazione.

Illuminazione LED di Abu Dhabi

Le strade ad elevata percorrenza di Abu Dhabi sono state illuminate da ITALO, che ha garantito una distribuzione omogenea del flusso luminoso in tutta la strada con una netta riduzione dei costi energetici e di manutenzione. Scopri perché riqualificare le tue strade con la tecnologia di AEC Illuminazione.

Riqualificazione LED delle strade di Abu Dhabi

Raggiunti gli obiettivi di efficientamento energetico

Tramite questo importantissimo progetto di riqualificazione a LED, Abu Dhabi ha compiuto una scelta audace per un futuro sostenibile. I sistemi per illuminazione stradale a LED di AEC infatti, si sono rivelati ancora una volta la più efficiente soluzione per questa tipologia di progetto, permettendo di raggiungere gli obbiettivi prefissati di efficienza energetica.

Illuminazione stradale a LED

I numeri del progetto

La nuova illuminazione stradale LED di Abu Dhabi ha assicurato alla municipalità aree illuminate in maniera nitida e uniforme per una netta riduzione dei costi e un miglioramento della sicurezza stradale.

43000

Apparecchi installati

Numero lampioni LED installati

90%

Risparmio energetico

Energia elettrica risparmiata grazie al progetto

80%

Riduzione emissioni CO2

CO2 prodotte in meno ogni anno

192M

Risparmio in Dollari

Milioni di dollari risparmiati in 12 anni

Illuminazione stradale LED di Abu Dhabi

Una luce che fa la differenza

La riqualificazione LED delle strade di Abu Dhabi garantisce sicurezza grazie ad una gestione smart dell’illuminazione

Il distributore locale di AEC, ovvero ARASCA, ha svolto un ruolo importantissimo e di grande supporto durante tutto il periodo di pre e post installazione. Dialogando con i vari attori del progetto, AEC illuminazione ha saputo quindi organizzare tutte le risorse per raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente ed una corretta riuscita del progetto, considerato uno dei più grandi interventi al mondo del suo genere. Per ottimizzare ancora di più l’illuminazione il Ministero dei Trasporti di Abu Dhabi ha scelto i sistemi per telecontrollo di AEC in modo da poter gestire in maniera automatica il flusso luminoso. Scopri di più tu tutte le possibilità di telecontrollo.

Illuminazione pubblica smart

Prodotto utilizzato

Scopri il prodotto utilizzato per la riqualificazione LED delle strade di Abu Dhabi

Puoi approfondire anche…

Vantaggi dell’ illuminazione pubblica a LED

Scopri di più

Perché riqualificare le tue strade con il LED

Scopri di più