Illuminazione stradale LED di El Jadida

El Jadida è una città del Marocco situata nella regione di Casablanca-Settat. Si tratta di una città fortemente in crescita grazie a una forte attività economica presso il vicino porto Jorf Lasfar e la zona industriale. La città si trova a 90 chilometri a sud di Casablanca ed è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La Pubblica Amministrazione di El Jadida ha deciso di migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino, prendendo importanti iniziative anche relative all’illuminazione pubblica. Il progetto, infatti, ha avuto come obiettivo la riqualificazione della zona di El Haouzia. AEC ha proposto ITALO3: armatura stradale a LED in alluminio pressofuso a elevata efficienza, che ha saputo assicurare elevato comfort visivo e maggiore sicurezza nelle strade. L’intervento di AEC ha assicurato alla municipalità marocchina importanti miglioramenti in termini di risparmio energetico e riduzione dei costi di manutenzione, con una netta riduzione delle emissioni di CO2.

Nuova illuminazione pubblica LED di El Jadida

Minori consumi per la municipalità e valorizzazione urbana

La municipalità marocchina ha ridotto il 45% dei consumi energetici grazie alle armature stradali di AEC Illuminazione. ITALO, apparecchio a LED di punta per progetti di illuminazione stradale ed efficientamento energetico, è stato installato su pali dal particolare design per valorizzare ed abbellire il tessuto infrastrutturale di una delle città marocchine maggiormente in espansione. Un altro intervento importante nel territorio marocchino, che ha visto la collaborazione tra AEC Illuminazione e i partner del territorio per fornire una nuova luce alla città.

Illuminazione pubblica a LED

I vantaggi garantiti dall’intervento

Riduzione dei costi, valorizzazione urbana e messa in sicurezza delle strade della città sono stati gli obiettivi raggiunti dall’intervento. Un’altra importante realtà illuminata da AEC che, ancora una volta, ha contribuito a rendere le città di tutto il mondo più sostenibili.

Aumento dell’attrattività grazie alla luce

L’ambizioso progetto di efficientamento energetico con la tecnologia a LED delle strade di El Jadida, ha avuto come obiettivo quello di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, incrementando la nitidezza delle strade con armature stradali ad elevato comfort visivo. In collaborazione con realtà industriali del territorio, ITALO3 è stato installato su particolari pali decorativi, assicurando al progetto importanti valori di riconoscibilità. Grazie a questo intervento la notorietà della città da parte dei visitatori risulta notevolmente aumentata. Scopri di più sui vantaggi che AEC ti garantisce nei progetti di illuminazione stradale a LED.