Illuminazione stradale LED di Casablanca

AEC è stata scelta per la nuova illuminazione LED di Casablanca, una delle più importanti città del Marocco. In questa bellissima città AEC Illuminazione ha portato a termini numerosi progetti volti alla riqualificazione di strade, autostrade e quartieri turistici con la tecnologia LED, come la “Highway Entrance Casablanca Airport” o i boulevard del quartiere “La Corniche“. Per la città di Casablanca, le soluzioni di AEC Illuminazione sono state scelte per le loro incredibili performance racchiuse in un design iconico e riconoscibile per il suo settore. Da diversi anni, il Marocco è diventato un paese estremamente attento alle tematiche ambientali, tra cui inquinamento luminoso ed emissioni di CO2. Gli apparecchi di AEC Illuminazione hanno garantito alla municipalità marocchina costi energetici estremamente bassi con una netta riduzione di emissioni di CO2 e inquinamento luminoso.

Visibilità notturna

Strade sicure

La municipalità di Casablanca ha voluto dare ai cittadini e ai turisti strade sicure dove viaggiare in totale tranquillità e sicurezza grazie ad una luce LED ben visibile e confortevole. Il LED consente di modulare l’emissione luminosa, permettendo di analizzare anche traffico, meteo e luminanza. AEC propone soluzioni innovative che permettono di garantire sempre elevati standard di sicurezza.

Comfort visivo

Strade ben visibili

Strade illuminate a LED garantiscono ottime condizioni di visibilità e comfort visivo. Guidare senza essere infastiditi dalla luce è di massima importanza. Per questo in AEC Illuminazione vengono progettate ottiche in grado di mantenere elevate performance, riducendo l’effetto abbagliamento.

Riduzione dei costi

Minore spesa energetica e manutenzione

L’utilizzo della tecnologia LED per la nuova Illuminazione pubblica delle strade di Casablanca ha garantito una notevole riduzione dei costi energetici grazie all’efficienza della tecnologia AEC. Le soluzioni per illuminazione stradale garantiscono minore risparmio energetico con una netta riduzione della manutenzione, data la lunga durata delle sorgenti LED che superano le 100.000 ore.

Illuminazione stradale a LED
Illuminazione stradale a LED

I vantaggi garantiti dall’intervento

L’utilizzo delle armature stradali di AEC per la nuova illuminazione pubblica LED di Casablanca ha garantito grandi benefici in termine di riduzione dei costi alla Municipalità marocchina. Allo stesso tempo il design di ITALO e STYLO ha consentito di valorizzare le strade della città aumentandone l’attrattività.

Illuminazione pubblica LED di Casablanca

Con le soluzioni a LED di AEC Illuminazione, la Municipalità di Casablanca ha ottimizzato l’illuminazione delle strade fornendo la possibilità di gestire i lampioni LED con profili di dimmerazione personalizzati. Il progetto ha così permesso di ridurre ulteriormente i costi energetici facilitando la gestione grazie alla possibilità di variare l’intensità della luce a seconda delle esigenze e degli orari.

Illuminazione stradale LED di Casablanca

Il quartiere La Corniche illuminato da AEC

La Corniche, parte del quartiere di Ain Diab di Casablanca, è molto famosa tra bagnanti e surfisti per i suoi beach club alla moda sull’Atlantico. Dopo il tramonto, la vita si sposta nei locali notturni alla moda, nei cocktail lounge e sulle terrazze dei bar affacciate sul mare. L’offerta gastronomica lungo Boulevard de la Corniche spazia dalle semplici opzioni al banco agli esclusivi ristoranti francesi. Per questo la Municipalità ha contattato AEC Illuminazione per fornire la nuova illuminazione stradale di questo quartiere esclusivo. STYLO ha valorizzato le strade dell’area ed aumentato il comfort visivo per pedoni e guidatori, per una esperienza migliore nelle strade della città.

Illuminazione stradale LED di Casablanca
Illuminazione pubblica LED di Casablanca
Illuminazione pubblica LED di Casablanca

I boulevard de la Corniche più belli e sicuri grazie ad AEC Illuminazione

La nuova illuminazione di La Corniche ha valorizzato le strade del prestigioso quartiere di Casablanca

STYLO è stato installato su un palo dal particolare design per valorizzare il quartiere marocchino aumentando la visibilità stradale e la sicurezza nell’area. Il quartiere de la Corniche è un quartiere nella costa di Casablanca per la vita notturna dove ogni giorno cittadini e turisti si ritrovano per andare al mare e mangiare i piatti tipici della cucina marocchina. Garantire le regolari affluenze della popolazione nelle attività commerciali della zona con una luce uniforme e affidabile, è stato uno degli obiettivi principali dell’intervento. STYLO, prodotto vincitore del prestigioso Red Dot Design Award, ha assicurato elevate performance illuminotecniche e un migliore impatto visivo del quartiere su cittadini ei turisti. Scopri di più su tutte le possibilità che AEC offre per l’illuminazione stradale.

Illuminazione stradale a LED

Prodotti utilizzati

Scopri i prodotti utilizzati per la nuova illuminazione stradale LED di Casablanca