Efficientamento energetico di Brescia

Il progetto di efficientamento energetico di Brescia ha avuto come obiettivo quello di ridurre i costi energetici della città, utilizzando sorgenti luminose altamente performanti che garantissero un’illuminazione di elevata qualità. Il Comune di Brescia ha scelto le armature per illuminazione stradale a LED di AEC avviando un importante progetto di riqualificazione urbana e stradale che ha previsto la sostituzione di tutti i vecchi corpi illuminanti. Un nuovo successo per AEC, che ha prodotto oltre 16.000 corpi illuminanti per il progetto. L’intervento si è dimostrato vincente sia in termini tecnici, garantendo le migliori performance dei lampioni a LED, sia in termini di risparmio energetico. A determinare il successo ha contribuito anche la straordinaria capacità produttiva di AEC e le linee di produzione completamente automatizzate che hanno assicurato rapidi tempi di consegna.

I vantaggi assicurati dall’intervento

La giusta illuminazione pubblica

Meno costi con la nuova illuminazione pubblica LED di Brescia

Prima dell’intervento, Brescia consumava ogni anno oltre 18 milioni kWh di energia elettrica. Con la nuova Illuminazione pubblica LED di Brescia, la municipalità ha ottenuto una riduzione del 50% di consumo di energia annuo: un vantaggio che si è tradotto in un sostanziale ritorno dell’investimento stimato a 8 milioni di euro in 10 anni. Scopri i vantaggi del LED per l’illuminazione pubblica.

Scopri di più

Illuminazione pubblica a LED

Ridotto inquinamento luminoso e comfort visivo garantito

La nuova Illuminazione LED della città di Brescia ha aumentato sicurezza e viabilità nelle strade della città

Migliore percezione dei colori e visibilità notturna grazie al passaggio dalle vecchie lampade al sodio e mercurio alla luce bianca del led ad alta resa cromatica. Aumento della sicurezza nelle strade per i guidatori e i pedoni.

Comfort visivo nell’illuminazione urbana

I numeri del progetto

L’efficientamento energetico di Brescia è stato un vero successo in termini di riduzione dei consumi energetici, riduzione delle tonnellate di CO2 prodotte ogni anno e riduzione delle lampade sostituite ogni anno.

16000

Apparecchi installati

Numero lampioni LED installati

8M

Risparmio in Euro

Milioni di Euro risparmiati in 10 anni

40%

Risparmio energetico

energia elettrica risparmiata ogni anno

-2700t

Riduzione emissioni CO2

Tonnellate di CO2 prodotte in meno ogni anno

Traffico scorrevole grazie alla nuova Illuminazione pubblica LED di Brescia

Maggiore sicurezza lungo lo storico cavalcavia Kennedy

L’intervento nel comune bresciano richiedeva esperienza nel settore dell’illuminazione pubblica ed abilità nell’interagire con le municipalità locali. AEC si è dimostrata il partner di riferimento per progetti di illuminazione stradale a LED, utilizzando sorgenti ad elevata efficienza luminosa anche per la nuova illuminazione dello storico cavalcavia Kennedy, un simbolo infrastrutturale della città. Scopri tutte le possibilità che AEC dispone per l’illuminazione stradale.

Illuminazione stradale a LED

Lampioni a LED

Prodotti utilizzati

Scopri i prodotti utilizzati per illuminazione pubblica LED di Brescia