Illuminazione stradale a LED di Farris Bridge

L’illuminazione LED del Farris Bridge fa parte di un importante progetto di efficientamento energetico per quello che è uno snodo infrastrutturale essenziale sulla tratta norvegese E18. “The Farrisbrua” è lungo 7 km e contiene le quattro corsie della nuova tratta stradale nel comune di Larvik, a Vestfold, nel sud della Norvegia. È stato progettato come una lunga curva orizzontale che attraversa sia il lago Farris che la linea ferroviaria che collega Larvik con Skien. AEC Illuminazione è stata vista dalla Municipalità norvegese come partner fondamentale per la nuova illuminazione LED del ponte di Larvik e della relativa tratta, percorsa ogni giorno da numerosi veicoli. Fornire un’illuminazione di elevata qualità che garantisse massima sicurezza ai guidatori e ridotti consumi, è stato uno dei focus principali del progetto.

Illuminazione stradale di qualità

La nuova Illuminazione LED della tratta lungo Larvik garantisce minori consumi e performance elevate

L’illuminazione stradale di Farrisbrua è stato un intervento fondamentale in termini di qualità della luce ed efficientamento energetico. Le moderne soluzioni per illuminazione stradale di AEC infatti, utilizzano sorgenti LED di ultima generazione che garantiscono una perfetta uniformità luminosa in tutta l’area con una netto abbattimento dei costi energetici e di manutenzione. Scopri di più su tutti i vantaggi che AEC può garantirti con le sue soluzioni per illuminazione stradale a LED.

Scopri di più

I vantaggi garantiti dall’intervento

I prodotti di AEC Illuminazione installati sul Farris Bridge hanno garantito un’affidabile riqualificazione del ponte e della tratta stradale aumentando la sicurezza per i viaggiatori e trasformando l’area in un punto di riferimento infrastrutturale.

Illuminazione LED del Farris Bridge
Illuminazione stradale LED del Farris Bridge
Illuminazione LED del ponte di Larvik
Illuminazione LED di Farrisbrua

Illuminazione LED Made in Italy del Farris Bridge

The Farrisbrua” è una nuova infrastruttura distintiva della città norvegese di Larvik e gioca un ruolo vitale nelle dinamiche della città. Oltre essere un’importante snodo infrastrutturale per i viaggiatori, sorge sul lago Farris, una nota destinazione locale dove le persone trascorrono il loro tempo libero. Era necessario garantire quindi soluzioni di valore estetico che valorizzassero grazie alle elevate performance l’architettura del ponte e il paesaggio circostante. Un intervento che ha visto ancora una volta i prodotti di AEC protagonisti per esportare il valore del Made in Italy nel mondo.

Illuminazione LED del Farris Bridge
Illuminazione LED del ponte di Larvik
Illuminazione stradale LED del Farris Bridge

Maggiore sicurezza per i viaggiatori

Strade ben illuminate nel cuore della Norvegia

L’intervento nell’area norvegese richiedeva esperienza nel settore dell’illuminazione pubblica ed abilità nell’interagire con le municipalità internazionali. AEC si è dimostrata il partner di riferimento per progetti di illuminazione stradale, soddisfacendo bisogni di efficienza energetica, sicurezza e riduzione dei costi. I viaggiatori adesso possono circolare in totale comfort visivo godendosi il panorama naturale norvegese.

Sistemi di telecontrollo per il tunnel di Larvik

Illuminazione LED del Farris Bridge ottimizzata grazie a sistemi smart

La strada europea E18 presso il Farris Bridge presenta anche tunnel stradali dove la Municipalità locale ha scelto i proiettori LED di AEC Illuminazione installati per illuminazione di rinforzo e permanente. Grazie ai sistemi di controllo inoltre è possibile regolare il flusso luminoso dei proiettori da remoto in base alle condizioni di luce naturale. Scopri di più su le tecnologie di AEC per illuminazione di tunnel stradali.

Scopri di più

Illuminazione LED del ponte di Larvik
Illuminazione LED del Farris Bridge
Illuminazione stradale LED del Farris Bridge

Prodotti utilizzati

Scopri i prodotti utilizzati per l’illuminazione LED del Farris Bridge