Brochure LED Case Studies


AEC Case Studies.
Illuminazione a LED efficiente, sicura e sostenibile.


Milano, Brescia, Bergamo e Torino, sono esempi significativi di città italiane che hanno portato a termine importanti progetti di efficientamento energetico, cambiando completamente la loro pubblica illuminazione con una nuova efficiente illuminazione stradale a LED.
Grazie alle soluzioni d'illuminazione stradale di AEC, queste città sono oggi più sicure, eco-sostenibili, hanno ridotto l'inquinamento luminoso, aumentato il risparmio energetico, ridotto le spese di manutenzione, ridotto le emissioni di C02.

L'illuminazione stradale a LED porta innumerevoli vantaggi.

 
Le città moderne stanno facendo importanti passi avanti verso modelli di SMART CITY dove un elevato livello di qualità di vita del cittadino convive con esigenze urbane sempre più complesse. Le città continuano a crescere a livello urbanistico determinando un aumento ininterrotto di mobilità della sua popolazione e non solo. Lo spazio urbano diventa un polo attrattivo per diversi motivi: ci si muove per lavoro, per intrattenimento, per turismo. La movimentazione di migliaia, a volte milioni, di persone ogni giorno ha conseguenze pesanti sul benessere della città, dei suoi abitanti e, non ultimo, sull’ambiente: dall’aumento vertiginoso dei livelli di inquinamento ai crescenti tassi di criminalità che mettono in pericolo il regolare funzionamento della città moderna.

Una città può dirsi veramente Smart quando riesce a soddisfare le esigenze dei propri cittadini e a migliorarne la qualità di vita diventando più sicura e vivibile, garantendo servizi avanzati di connettività e mobilità e salvaguardando l’ambiente attraverso piani di risparmio energetico e di costi di gestione.
Quest’ultimo punto ha come obbiettivo fondamentale quello di trasformare un ambiente urbano in una Smart Community efficiente e socialmente innovativa, in grado di mettere in pratica ambiziosi progetti: dall’eco-sostenibilità dello sviluppo urbano all’abbattimento degli sprechi energetici e dell’inquinamento, dei livelli di CO2 emessi nell’atmosfera e della quantità di rifiuti prodotta.
L’illuminazione pubblica costituisce da sempre una spesa importante per le amministrazioni pubbliche a livello energetico, di manutenzione e ambientale. AEC propone sistemi d'illuminazione intelligenti integrati progettati per ottimizzare le risorse energetiche, i costi delle amministrazioni e la sicurezza delle persone.


 

RISPARMIO ENERGETICO
Le soluzioni per illuminazione outdoor AEC, progettate con la migliore tecnologia LED nel mercato e integrate con moderni sistemi di controllo della luce, permettono elevati risparmi energetici: gli apparecchi AEC minimizzano l’impatto sull’ambiente riducendo sensibilmente i costi energetici per la pubblica illuminazione.

 
RISPARMIO COSTI DI MANUTENZIONE
La possibilità di integrare i corpi illuminanti con l’utilizzo di sistemi di telegestione remota di AEC permette di centralizzare i dati di funzionamento degli impianti in modo da poter ottimizzare la gestione della manutenzione.
La gestione automatica di allarmi in caso di guasto permette infatti di stabilire le operazioni di manutenzione in modo razionalizzato senza spreco di risorse.


 
SICUREZZA PER L’UTENTE
I sistemi intelligenti per illuminazione pubblica di AEC permettono di integrare da remoto la segnalazione di eventuali guasti di funzionamento degli apparecchi che vanno a minacciare la sicurezza dei luoghi illuminati. La possibilità di interfacciarsi a sensori di traffico e di condizioni meteo stradali consentono di pianificare strategie di regolazione della luce volte a garantire la sicurezza per l’utente finale.

 
SERVIZI PER IL CITTADINO E SMART CITY
Grazie alle soluzioni di AEC è possibile interagire con sensori di presenza, traffico, meteo e fornire illuminazione “on demand”. Il sistema di controllo permette inoltre la interoperabilità con sistemi esistenti. E’ possibile infine integrare il palo da illuminazione con sistemi di video sorveglianza aumentando ulteriormente la sicurezza e fruibilità dei luoghi pubblici.
Il sistema di gestione intelligente fornito da AEC come complemento all’apparecchio di illuminazione viene regolarmente testato secondo le vigenti normative europee di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.
Gli apparecchi AEC equipaggiati di sistemi di controllo sono quindi garanzia di sicurezza certificata per l’utente finale.

 
 
Brochure AEC LED Case Studies
Progetti di efficientamento energetico nelle città italiane:
Milano. Brescia. Bergamo. Torino.

Scoprila qui.
Informazioni generali
AEC ILLUMINAZIONE SRL - Via A.Righi, 4 - Z.I Castelnuovo 52010 Subbiano(AR)
Tel 0575041110/Fax 0575420878 - P.IVA: 00343170510
Social